Comincia domani, con Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina, il quarto campionato da quando ho aperto la Clinica (7 novembre 2011). Il campionato di calcio è il romanzo popolare che attraversa il Paese e lo unisce, spaccandolo. L’ultima edizione finì con un verdetto cestistico: 102-85. Per la Juventus, fu il terzo scudetto consecutivo. Per la Roma, viste le premesse, una superba scalata.
Si riparte da zero: da un altro fiasco mondiale, da Tavecchio presidente federale e Conte ct. E’ cambiato il designatore degli arbitri (da Braschi a Messina), è stata addolcita la discriminazione territoriale. La bomboletta spray fisserà le distanze delle barriere, nella speranza che qualcuno o qualcosa possa ridurre altre «barriere», non meno cruciali di certi muri e di certe banane.
Si è talmente rovesciato, il mondo, che si comincia prima che finisca il mercato (lunedì 1° settembre, ore 23). Una bestemmia, se pensiamo al passato. Un salmo, se pensiamo al futuro. I procuratori banchettano e brindano a Bosman, le tasche piene di troppo, di troppi.
Mi sbaglierò, ma questa volta non riesco a immaginare una dittatura. Continuo a vedere la Juventus di Allegri favorita, anche se non di chilometri, con la Roma più vicina. Mine vaganti, le milanesi. L’Inter, soprattutto. Occhio a Fiorentina e Napoli. Senza Gomez e con mezzo Rossi, Montella si piazzò quarto. La società ha bloccato Cuadrado e, in attesa di Pepito, recuperato il tedesco. Per il resto, scorgo un serpentone tipo ciclismo. Saluto, a nome di tutti voi, il ritorno di Zeman a Cagliari. Non mi dispiace, come idea di squadra, la Lazio che Lotito ha affidato a Pioli.
Fernando Torres dal Chelsea al Milan – a quelle condizioni, poi, ammesso che ce la contino giusta – è un segno dei tempi. Come la «meretriciata» di Falcao in prestito.
Buon campionato a tutti.
Sig. Beccantini, prima di salutare (anche) a nome mio il ritorno del maestro bo(sc)emo mi avvisi.
Del sol, l’autore di quell’articolo legge troppi giornali, nessuna voce ufficiale della Juventus ha mai promesso Ferrari o vini pregiati, sempre detto che non possiamo permetterceli, poi è giusto che la Juventus parli con tutti e abbia buoni rapporti con tutti, ma da questo a dire che sono state intavolate trattative poi fallite ci sono di mezzo i giornalai e chi preferisce credere ai giornalai, piuttosto che alla societa’
Niente di diverso da quello che si puo’ leggere qua in Clinica, quell’articolo non aggiunge niente. Il messaggio che si vuol far passare è che il pdm è andato via perchè Andrea Agnelli non ha ambizioni. Padronissimi di crederci…………….
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
delsol: penso che, al 99%, non é vero niente, é una bufala inventata dai giornalisti per vendere in questi ultimi giorni di mercato. L’1% restante é che invece ci sia qualcosa di vero. Nel caso, ovviamente, significa che la trattativa non é impossibile e che qualche spiraglio é stato visto.
Si continua a scrivere sul calciomercato…peccato iniziando il campionato il calciomercato dovrebbe abbassare le saracinesche, ma non è così…non so a chi appartengono queste cervellotiche idee..rispetto alle altre europee partiamo con l’handicap…giusto per gustarci le prime difficoltà delle nostre! Continuo a leggere di un possibile arrivo di Guarin….per forza dobbiamo regalare soldi a quelle merde? Leo
Buongiorno sig.beck
Il campionato in inghilterra inizia il 15 agosto e il mercato finisce il primo settembre.da sempre.
la mia geiglia vede prima juve tus dialmeno 10 punti poi napoli e roma.possibile sorpresa il milan.torres in italia,ripeto in italia,vale 18/20 gol.
Bilancio juve…si dice ci sia un rosso di 6 milioni di euro…un caffè…i conti tornano…e quindi quello che abbiamo scritto prima, me compreso, non erano altro che cazzate belle e buone…Cazzate scritte perchè indotti da letture di giornali…che quando possono non fanno altro che parlare e sparlare della juve…”ci sentinu chi priu quannu ponnu parlari mali”…la juve è la juve, stavolta non per noi, ma per loro: “bene o male purchè se ne parli”….Leggevo i titoli sulla gazzetta dello sporco di oggi che la Roma quest’anno incontra i favori del pronostico rispetto alla juve, che viene data ad una spanna appena sotto dai capitolini…perfetto….caccia alla roma…non dimentico la rincorsa dell’anno scorso…..102 punti testa di cazzo….alla Mughini…vedremo…l’anno scorso sono scoppiati alla fine senza che avevano fatto le coppe…noi abbiamo fatto 102 punti con le coppe…Leo
X il Beck
Come ha già scritto Ezio buon campionato a noi, cioè alla Juventus…..
Concordo sul fatto che almeno all’inizio non ci sarà una dittatura, anche se a mio avviso i due organici di Juventus e Roma sono nettamente più forti del resto del lotto……
Come possibili sorprese credo pure io nelle Merde e nel Bilan, che Inzaghi porterà a un buon piazzamento, anche se avrei voluto vedere noi juventini con la campagna acquisti dei rossoneri (suicid collettivi di massa……)
Non mi convince per niente Benitez e il suo Napoli, credo che alla fine imploderà su se stesso, anche se con i Mertens, Callejon, Insigne, Hamsic e soprattutto Higuain di partite ne vincerà tante…..ma l’ambiente non reagirà alla delusione Champions e sarà la causa reale del fallimento partenopeo, mi espongo non vedo il Napoli nelle prime tre…..
Ottimo per la Viola l’aver confermato Cuadrado, e con Gomez, Rossi(?) e i due ragazzotti della primavera dirà la sua, non si sa mai che punti effettivamente alla zona champions, poi Montella in Italia e di gran lunga l’allenatre che gioca meglio……
Spero che Lotirchio venga sommerso dalla sua presunzione con una Lazio fuori dall’europa, e se noi non riusciamo a vincere il 4 Scudetto (cosa molto difficile, ma non impossibile!), siano proprio i cugini degli aquiootti a festeggiare, con il presidehte della Lazio costretto a Lasciare una delle sue tre squadre (questa è una vergogna, e tutti fanno finta di non sapere….)
In merito caro Beck, cosa ne pensa di un Presidente che ha una squadra in Serie A (Lazio), una in Serie B (Bari), e l,altra in Lega Pro (la mia Salernitana), secondo lei, uno che entrando nel calcio ha spalmato l’irpef in 30 anni, si è impossessato della Oega e della Federazione e continua in manovre torbide, l’avesse fatto Luciano Moggi (scritto da uno che non perdona nulla al Direttore), altro che radiazione, si chiedeva il plotone d’esecuzione…..
In definitiva ecco la mia griglia…
Roma, Juventus, Fiorentina, Inter, Napoli, Milan pe i primi sei posti, poi il Bue tonerà come in passato, costantemente nella parte destra della classifica…..
Buongiorno e buon campionato solo per noi…agli altri l’indifferenza…Un ben tornato (speriamo che duri) a Claudio Milan…al quale volevo dire che Torres non è Essien…ma qualcosa di meglio…e che ancora può dire la sua…Essien aveva dato tutto prima ed era spremuto peggio di un limone..quando è arrivato al milan…Non so di Berlusconi ed i programmi, per il milan, di Berlusconi…Certo non potrà fare più di tanto atteso che ha quel debito dell’affare Mondadori da dovere “onorare” e che non è una cosa da niente.. ! Leo
E se Coman l’avesse preso il Sabatini ? A sto punto era già in lizza per il pallone d’oro
Scritto da mike70 il 30 agosto 2014 alle ore 01:16
___________________
Ottimo Mike…. ricordo che la Roma ha pure Torosidis, prendesse Papastatopulos e metà nazionale Greca è di casa……Con la certezza che al mondiale ha superato i gironi, ma poi non ha entusiasmato….
Che il calcio greco stia mettemdo in mostra ottimi prospetti, nin c’è dubbii, ma farli passare per fenomeni…..
Paratici ha messo le mani su due ragazzi Roussos (potente centrocampista, a segno nell’ultima Juve A Juve B), e Anastasio Donis (ottima seconda punta, che ha attirato le attenzioni del Borussia Dortmund), ma ha speso il giusto, non 15/18 ml……
I nostri sono tutti bidoni, i loro invece, tutti campioni….