Comincia domani, con Chievo-Juventus e Roma-Fiorentina, il quarto campionato da quando ho aperto la Clinica (7 novembre 2011). Il campionato di calcio è il romanzo popolare che attraversa il Paese e lo unisce, spaccandolo. L’ultima edizione finì con un verdetto cestistico: 102-85. Per la Juventus, fu il terzo scudetto consecutivo. Per la Roma, viste le premesse, una superba scalata.
Si riparte da zero: da un altro fiasco mondiale, da Tavecchio presidente federale e Conte ct. E’ cambiato il designatore degli arbitri (da Braschi a Messina), è stata addolcita la discriminazione territoriale. La bomboletta spray fisserà le distanze delle barriere, nella speranza che qualcuno o qualcosa possa ridurre altre «barriere», non meno cruciali di certi muri e di certe banane.
Si è talmente rovesciato, il mondo, che si comincia prima che finisca il mercato (lunedì 1° settembre, ore 23). Una bestemmia, se pensiamo al passato. Un salmo, se pensiamo al futuro. I procuratori banchettano e brindano a Bosman, le tasche piene di troppo, di troppi.
Mi sbaglierò, ma questa volta non riesco a immaginare una dittatura. Continuo a vedere la Juventus di Allegri favorita, anche se non di chilometri, con la Roma più vicina. Mine vaganti, le milanesi. L’Inter, soprattutto. Occhio a Fiorentina e Napoli. Senza Gomez e con mezzo Rossi, Montella si piazzò quarto. La società ha bloccato Cuadrado e, in attesa di Pepito, recuperato il tedesco. Per il resto, scorgo un serpentone tipo ciclismo. Saluto, a nome di tutti voi, il ritorno di Zeman a Cagliari. Non mi dispiace, come idea di squadra, la Lazio che Lotito ha affidato a Pioli.
Fernando Torres dal Chelsea al Milan – a quelle condizioni, poi, ammesso che ce la contino giusta – è un segno dei tempi. Come la «meretriciata» di Falcao in prestito.
Buon campionato a tutti.
axl: ah ecco, mi sembrava. Beh, ha fatto la fine della Sora Maria…
Beh, apprezzo molto questo impegno che Conte sta mettendo, con tutte queste foto amene, per farsi dimenticare…
Si, Fabrizio, credo sia lui.
X Axl
veramente un quadretto che puzza………..
pieno di PdM (come si screve Pezzi di Merda al plurale????)
:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Buongiorno e buon campionato fratelli!
Fino alla fine…
Ho visto la foto con Lotito, il problema non è Lotito, che brutta fine il Capitano, a fare il Gatto e La Volpe con quel premio Nobel di Oriali…
Per Axl …
E, ma accanto c’è pure Orinali…. Sembra siano stati sempre amici, tre che si ritrovano.
Attento ex nostro allenatore, che appena ti distrai un attimo questi ti rifanno l’impanatura del bucio ….
axl: parli della Sora Maria?
Se fosse Falcao il Colombiano che aveva firmato per la Juventus, come disse durante il mondiale il nostro ex Direttore…..
Ci sarebbe del clamoroso in tutto questo……
Mi sa che avrebbe suggerito lui la trattativa al nostro Presidente, il quale ha ordinato ai due uomini mercato di fare tanto casino (trattative abozzate, ma senza la volontà di chiudere) e distogliere l’attenzione dal vero obiettivo, come ai bei tempi, quando l’ultimo giorno di mercato presentavamo Ibra e Cannavaro…..
E se ci presentiamo con
Falcao & Luisao????? Come la mettiaoooo ( rido)
Buongiorno a tutti i frequentatori….