Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Alex, il problema della cessione di Xabi Alonso, che ovviamente non può comunque essere eterno, potrebbe chissà replicare quello, rivelatosi dolorosissimo, di quando lasciò Makelele.
Comunque caro Primario, siamo ripartiti con la solita noia di gioco del campionato italiano
Lontani dall’Europa sia calcisticamente che politicamente
Bilbao
Ma quelli lo sanno che hanno appena vinto la Champions?
Insomma bilbao tutto il mondo e’paese.certo che cedere di maria….io personalmente sono anche un fanatico di xabi alonso.ovviamente ricordi il liverpool che fine fece subito dopo averlo lasciato andare.difficile trovare di meglio per costanza e qualita’di rendimento.
Perche no?
Torres Gump è fantastica. Mi sa che stavolta Bilbao non sara in grado di ribattere a tono.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 1 settembre 2014 alle ore 00:19
——————————————————————————
Dovrei?
Un paio di messaggi postati stasera da tifosi madridisti dopo la disfatta di San Sebastian.
Commenti scelti chirurgicamente:
—————————————————————-
Con i soldi spesi per James Rodriguez avrebbero potuto comprare Reus e un attaccante decente, e adesso in aggiunta comprano il Chicharrito che allo United non vogliono.
Cosa penserá Morata di tutto ció?
SAMUEL007
—————————————————————-
Non si puó fare peggio di stasera. Via Xabi Alonso e Di Maria, abbiamo comprato quel pacco di James e adesso arriva il Chicharrito, malgrado ci siano Falcao e Reus. Abbiamo immediatamente bisogno di Vidal e Falcao. Florentino vattene e lascia a qualcuno che conosca il calcio.
MAKOKI10
Torres Gump è fantastica. Mi sa che stavolta Bilbao non sara in grado di ribattere a tono.
Segnalo Bamboccioni primo in classifica…
Taaac !