Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
abbiamo toppato il girone per colpe che vanno distribuite tra società , mister e giocatori. esattamente come avviene per le vittorie.
Dire che Benfica o Galatasaray siano più forti della Juve è un pò come dire che il Real Societad che ha rifiliato 4 sberle al Real Madrid sia più forte delle merengues.
Del Galatasaray contro la Juve ricordo il gol di Drogba su assist di Bonucci, il 2-2 con Isla a centrocampo e l’ 1-0 con palla lunga dalla difesa sperando che succedesse qualcosa. E il Benfica ha fatto catenaccio per almeno 150 minuti sui 180 totali. Quelle eliminazioni sono state solo demerito nostro, dei calciatori in primis ma anche delle scelte tecniche di Conte.
Massimo non capisco la domanda. Hai detto colpa di Conte : ironico o la pensi cosi?
Alex, sarebbe stato sufficiente vincere in danimarca e il ritorno in turchia sarebbe stato ininfluente
alex, ma stai scherzando? il gala ha perso in casa dei danesi e preso 10 (D-I-E-C-I) gol dal real. dai…
Bit
Penso che quel tipo di paragone rimane un ipotesi che nob avra’mai risposta.il gala nei due confronti si e’dimostrato superiore.giocatori piu’solidi in difesa(vedi porcherie assortite di bonucci)e piu’decisivi in avanti.
Eppoi noi con i danesi abbiamo pareggiato e vinto.abbiam perso con il gala che per me era superiore alla juve.
e poi ne dobbiamo dedurre che se la juve ha fatto 102 punti in campionato, il galatasaray così superiore a centrocampo e in attacco, ne avrebbe fatti 250? o in europa è diverso?
Ezio
Senza alcuna polemica.a mio parere il benfica era nettamente superiore alla juve per giro palla e tecnica individuale dei singoli giocatori,soprattutto sulle fasce.
Scusa l’intromissione.
Ezio
L’Inter di Mou era la squadra piu forte d’europa quando ha eliminato il Barcellona?
Massimo, scusa secondo te siamo usciti xche’ i danesi hanno una rosa piu’ forte della nostra? E anche il benfica ci ha eliminati xche’ superiore? Semplice domanda a titolo informativo, non x polemica.