Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Ok, Massimo, le dichiarazioni della societa’ sono relative, continuate a discutere del “se fosse vero quello che ho letto”, se vi diverte.
Ciao bilbao
Falcao in prestito per un anno allo united per 12 milioni e pare ingaggio ridotto del 30% rispetto a monaco.considerando che v.persie pare avere seri problemi non ti pare un azzardo andare su uno reduce da ginocchio stracciato?sinceramente fatico a vedere la logica del mercato dello united.illuminami please.
Ezio
Tevez e giovinco a copenaghen intendevo
Cioé, barbagianni dopo le figure collezionate lo scorso anno. Ritorna con i soliti argomenti ottusi di sempre? vergogna vergogna vergogna?
Comunque io benedico tutti i giorni quell’eliminazione.senza di essa mi chiedo se ora saremmo campioni d’italia con 102 punti.e il tutto per giocare due partite in piu’in c.league e ingrassare le tasche di elkann…
X Riccardo Ric – Giornalisti vil razza dannata e procuratori dei giocatori loro degni compari.
Runner
Dimentichi i due miracoli di buffon su drogba a istanbul…o vuoi dimenticarli?
Ezio a parte che quelli sono conti della serva.sarebbe bastato che chiellini non giocasse a rugby a madrid o che caceres non mettesse ronaldo solo davanti alla porta oppure che tevez e giovinco tre volte non pippassero gol che facciamo io e te.
Il real ci era superiore e la qualificazione ce la giocavamo con i turchi ai quali abbiamo regalato tre gol e con i quali abbiamo denunciato inferiorita’assortite a livello tecnico e di caratura di giocatori.
Forse Bit ci ha preso, Forse eh..
La domanda ha stretta relazione con la tua in linea di principio e attinenza con i mille motivi per i quali si possono fare figure modeste in champions o addirittura pessime.