Le milanesi. Dico la verità: come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Buongiorno Primario e buongiorno a tutta la Clinica. Per non annoiarvi troppo: 1) felicissimo del messicano al Real (a 4 ML netti l’anno…), ci siamo tolti brutte tentazioni; 2) il MU con Falcao (ma non voleva fare la CL?) è come l’album della Panini, solo che con 200 ML di spesa VG se non arriva da qualche parte il prossimo anno lavorai in miniera; 3) se al nostro DG riuscisse a dare via Giovinco e prendere Denis (uno che ha fame…) è da monumento in piazza Solferino; 4) interessa a pochi, ma il nostro bilancio è a posto, quello della Roma non so (solo in questa sessione -30 ML), cravatta gialla lavora estero su estero, e le altre sono alla frutta; 5) in europa le grandi hanno il “brand” che vale tantissimo, ma anche centinaia di milioni di euro (o sterline o dlollari…) di debito, fino a quando non si sa come e quanto durerà… intanto il Benfica ha dato il giro.
Un saluto a tutti
Io non sono cosi’ bigotto da essere contrario alla masturbazione mentale, e non ho niente contro chi la pratica, ma bisogna stare attenti a non abusarne, pare che ci siano pericoli per la vista…..
Penso che la tua soddisfazione Alex nel pontificare sia nettamente superiore alla mia nel leggerti…ovviamente problemi miei…
anch’io penso che il gala – benfica sono due formazioni molto al di sotto della nostra, poi ovvio…parliamo di calcio e’ tutto puo’ succedere, basta guardare la partita con il chievo dove hai rischiato il pari con mezzo tiro in porta nato da un rimpallo, l’importante pero’ e’ non darsi ( da soli ) i calci sui coglioni, ed e’ proprio questo che contesto al ns ex allenatore. In quelle 4 partite si doveva e poteva fare di piu, e sto’ fatto non me lo leva nessuno dalla testa.
Pleonastico dire di chi sarebbe stato il merito se l’anno scorso avessimo vinto la Champions…..
eh forse se il Benfica ed addirittura il Gala hanno avuto una migliore circolazione della palla si dovrebbe guardare la panchina, visto che il valore delle due formazioni, soprattutto quella dei turchi, è chiaramente inferiore.
E c’era pure chi lo sosteneva…..(non io..)
Denis andrebbe benissimo. Fossimo nell’NBA gli si farebbe un contratto decadale (rinnovabile), poi si vedrebbe…come recupera Morata!
Michela
se non ce la fai a leggerle non leggerle e comunque sono problemi tuoi.
questanno cominciamola pure la champions tenendo ben presente che in quel tipo di competizione molto e’legato al fato in forma di sorteggio e condizioni nelle quali siarriva a determinate partite.l’anno precedente abbiamo eliminato il chelsea che ci era superiore in tutto e siamo arrivati nei quarti grazie ad un sorteggio benevolo.per eliminare gala e benfica dovevamo ridurre gli errori al minimo per essere al loro livello e non lo abbiamo fatto.gli orrori della difesa nelle due partite con il gala a quel livello li paghi.gli orrori di lisbona in difesa e davanti alla porta loro con marchisio e chiellini oltre a quello di licht al ritorno sortiscono lo stesso effetto:eliminazione.
Viste allo stadium,gala e benfica avevano una migliore circolazione della palla,i lusitani soprattutto in un pacchetto arretrato infinatamente piu’tecnico del ns.e i turchi oltre ad essere piu’sciolti in mezzo al campo avevano giocatori davanti con pedigree internazionale ben diverso dai ns.
La mia benedizione e’chiaramente a posteriori visto quello che ne e’conseguito.pur dando scarsa importanza alla cleague al momento ci rimasi male.
Soddisfatta?
X Alex – Morata secondo me può andar bene sia come sostituto di Tevez che di Llorente o anche per giocare insieme a loro. Come sostituto specifico per “quello alto ” noi non abbiamo nessuno e Denis a me sembra una buona soluzione.
Il concetto è chiaro, ripeterlo è tempo perso, se danesi e turchi ci sbattono fuori dalla Champions, è colpa di tutti, a partire dal campo arato, passando per Isla e Padoin, non dimenticando Marotta e Andrea Agnelli, fino al buco nell’ozono, meno che del pdm. Se facciamo 102 punti in campionato è solo merito del pdm.