Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
E.C – Gatto e non Garro.
X Garro delle 13.11 – Bravo, ti quoto al 100%. Inoltre aggiungo che a comprare per comprare sono bravi tutti. Per sapere se si è comprato anche bene bisogna vedere il responso del campo. E a me sembra che in troppi danno per scontato che Sabatini abbia comprato anche e solo bene.
Scusa Alex, a costo di essere classificato nei pressi di Michela (non lo riterrei un gran danno, eh!) io continuo ad essere convinto che lo schieramento della squadra possa essere stato decisivo, sia in Danimarca sia nelle 2 partite con il Gala. Campo arato a parte, ecc.ecc.
Lungi da me pensare che il ns. attuale ex allenatore valga meno di quello con il ciuffo (finirei di diritto nel girone dei sacrileghi), ma non credo che i giocatori a disposizione non consentissero di superare ALMENO il girone.
Ho scritto Reds ma intendevo i Red Devils.
Bilbao
infatti mi rivolgevo a te in quanto mister da tastiera.voglio dire una squadra che perde(giustamente)tre marescialli in difesa come evra vidic e rio penseresti che faccia un mercato diverso.ok che lassu’non sempre vince la difesa migliore ma le loro scelte mi lasciano perplesso.falcao ci sta per i motivi che tu spieghi ma il resto farico a capirlo.
Intervengo
Da quel che vidi io allo stadio il benfica ci era superiore per tecnica kndividuale specialmente sulle fasce dove asa e licht hanno patito duramente sia all’andata che al ritorno e soprattutto nel pacchetto arretrato.
per quanto riguarda il gala stessa cosa,bruma e eboue hanno fatto i ns a fettine e la loro difesa era solida e sempre attenta a non far regali.credo che a istanbul conte avrebbe potuto coprirci di piu’a mezzora dalla fine ma va ricordato che in panca avevamo isla padoin e ogbonna per farlo.
alex, però puoi dire che siamo arrivati ai quarti per via di un sorteggio benevolo o dire che siamo stati eliminati ai quarti per via di un sorteggio sfortunato (il bayern era il peggior avversario che ci potesse capitare e lo ha dimostrato abbastanza chiaramente quell’anno). dipende sempre da se vuoi vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. a me la realtà sembra piuttosto chiara: alla prima partecipazione in champions abbiamo fatto una bella figura. alla seconda, con una squadra superiore, abbiamo fatto una figura barbina. come questo possa prescindere da colpe del mister resta un mistero. qualche colpa l’avrà avuta anche lui o no? tutto qui. si vince e si perde insieme, ribadisco.
Alex sicuramente sono io priva di argomenti, non ti preoccupare…
ciao Alex,
veramente io sono un allenatore da tastiera e non propriamente un DG, quindi forse dovresti chiedere a barbagianni, bw etc.
La tua osservazione é pertinente ma credo che Falcao sia una opportunitá troppo ghiotta per non coglierla, avendo i fantastilioni del Man U). Poi sul suo recupero fisico credo che per il tipo di gioco del colombiano, una belva da area di rigore, sia forse, e sottolineo forse, meno problematico che per esempio per un Cavani.
Rimane il fatto che la difesa dei Reds é inguardabile e là non si é messa mano per nulla.
Mi ricorda, elevato all’ennesima potenza, il mercato della Juve di montezemolo….(scusami un momento perché un conato di vomito mi ha assalito nello scrivere quel binomio) quando si comprarono un mucchio di talenti (ed un fuoriclasse Roberto Baggio) giocando con Luppi e De Marchi dietro.
Fu un disastro ma la societá poi si ritrovó un capitale tecnico importante. Da far giocare o da usare sul mercato.
Michela
Bisognerebbe stabilire se sono io che pontifico oppure tu che sei priva di argomenti per controbattere.ho solamente cercato di spiegarti il mio punto di vista.