Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Tranquillo, bwforever, per oggi non ti prendo per il culo :-)))
Inaccettabile…..
Sono stato cattivo consigliere per la nostra juventus….
Qualche giorno fa vedendo il MU mi diede proprio l’impressione di una squadra che mancava di un grande centravanti, e scrissi che al posto di Van Gal, avrei preferito prendere Falcao, purtroppo dopo i risultati negativissimi d’inizio stagione, lo United si consola con Falcao e Di Maria, a noi resta il cero in mano…..
Deluso per il momento, ma credo come sempre mi passerà subito….
Confesso e non ho paura di essere preso in giro (vero Axl?), io a questa trattativa non solo ci avevo creduto, ma più passavano le ore e quasi ci speravo, certo concludevo ogni mio intervento, scaramanticamente dicendo che mai Falcao poteva venire alla Juve, per il problema dell’ingaggio…..
(però essendo un appassionato di NBA, dove esiste un monte ingaggi, se io voglio dare per una stagione 12 a un giocatore lo faccio, e gli altri si adeguano, qua invece le regole non esistono e i pesci grandi mangeranno sempre i piccoli…..)
Tanto di cappello a chi ci ha provato e non è riuscito a regalargi un giocatore ci avrebbe ridato emozioni vere….
Però oggi non bisogna nascondersi dietro la frase “non l’abbiamo mai trattato”, in questo caso non è stata una delle mille trattative inventate e/o suggerite dai giornalisti…
Un saluto molto abbacchiato……
No Fabrizio non potevano, dopo aver tenuto Vidal per fare un dispetto al pdm, non potevano anche fargli questo.
Scritto da Riccardo Ric il 1 settembre 2014 alle ore 13:51
Le due partite con il Chelsea, nel complesso, furono molto buone. Come quelle con il Real.
Sabato con il Chievo ho un po’ rivisto la juve del primo anno contiano, dominio & sprechi.
Vedremo!
Comunque alla fine Falcao che va al ManU è anche un sospiro di sollievo, temevo che, se fosse per ventura venuto da noi, a Conte sarebbe presa una sincope.
Detto questo, certo che prendere Di Maria e Falcao… Eh beh, beati loro…
maggiore stato di tensione. Sarà stata la musichetta…
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 1 settembre 2014 alle ore 13:33
Semmai un minore stato di tensione..(ma è per dire che concordo…). Secondo me la dimensione corretta, ed attuale, della Juventus, in Europa, è quella del secondo anno di Conte, (ed in assoluto per me quella è stata la Juve migliore del triennio). A Copenaghen regalammo un tempo, inutile poi rammaricarsi per le occasioni create, in casa contro il Gala pagammo caro due errori individuali, ma era il periodo degli errori dovuti a mancanza di concentrazione, culminato poi a Firenze, contro il Real due belle partite, giocate (quasi) alla pari, ad Istanbul, campo a parte, fu colpevole prendere goal in quel modo. Se sarebbe sbagliato addossare tutte le colpe a Conte, altrettanto lo sarebbe pensare che lui ne sia immune. Detto questo io a Conte avrei costruito ponti d’oro, come non mi interessa il giocatore c.d. top player a tutti costi, nemmeno smanio per il guru della panchina. Lo avrei voluto ancora per continuare assieme a lui il comune, (suo e nostro) percorso di crescita, disposto ad accettare anche una stagione così così, che può sempre capitare.
E’ lui che si è ritenuto più in alto della Juve, che la Juve non fosse più “congrua” alle sue aspettative. Vanesia isterica.
A me Denis non dispiace, ma solo se va via Giovinco. Se il nano resta, che tutti si prendano le proprie responsabilità (società , allenatore, giocatori) per un mercato di basso profilo e per la stagione alle porte, e avanti come siamo, altrimenti Coman invece di sbocciare si farà solo panca e tribuna. E poi Denis ha 33 anni, l’età media quanto la vogliamo ancora alzare?
Scritto da Alex drastico il 1 settembre 2014 alle ore 13:35
sarebbero stati 2 punti persi per troppi errori e per molta sfortuna (3 legni).
.
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 settembre 2014 alle ore 13:37
certamente. Dal mio punto di vista, tra l’altro, non è un dispiacere che gli avversari temano la Juve e stiano ben chiusi.
.
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 settembre 2014 alle ore 13:41
esatto…ma De Ceglie negli ultimi minuti anziché inserire quello alto (cit.) è imperdonabile.
.
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 settembre 2014 alle ore 13:43
qui tenderei a distinguere: se vai in sala stampa devi essere in grado di dare risposte coerenti, se accusi il mondo, la sorte e NON riconosci il merito dell’avversario (che aveva 1 solo risultato utile e se l’è portato a casa) fai la parte del sore loser. Scegli se pesa di più l’aggettivo o il sostantivo.
Tutto ciò premesso, il campo semi-arato era un crimine da non lasciare impunito.
Quella sera provai imbarazzo per lui…..