Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Giancarlo buttare la partita a casino con Melo, e’ la cosa più facile che esiste, visto che ha il cervello come un’osso di albicocca. Devi averne però quattro/cinque col pelo sullo stomaco, roba che attualmente non abbiamo.
Certo, Teo, ci sono juventini (veri juventini) che dicono che il pdm ha fatto bene ad andersene quando ha capito che non gli avrebbero preso Di Maria e Falcao………Minchia che genio!!!!!Come lo avra’ capito?
Ipotesi plausibile, Gian-carlo, un’altra stagione con l’Inesploso in panchia non avrebbe potuto sopportarla.
Buon pomeriggio a tutti da una Palermo sciroccata.
Per Axl…
Maddai, tu pensi veramente che ci siano juventini che hanno creduto veramente che la Juve abbia trattato (pensato?) Di Maria e Falcao?
Io non ci credo….
Scritto da axl rose…..il Faro il 1 settembre 2014 alle ore 14:17
forse non voleva Coman, adesso quando gioca l’Inesploso?
Scritto da Luca G. il 1 settembre 2014 alle ore 14:07
metterla sullo scontro fisico con Drobga, Melo e i 2 centrali, a casa loro, poi, non credo sarebbe stata la scelta vincente. Che ce la fossimo cercata nelle prime 2 partite del girone era stato – purtroppo – ampiamente scritto. Fin dal sorteggio, se posso autocitarmi…
Ma visto che abbiamo tenuto tutti i nostri big e ci siamo liberati di qualche ramo secco, qualcuno ha capito cosa cazzo voleva il pdm? Puo’essere che volesse Messi e CR7?
Paulo Roberto Falcao, e’ a Caselle. (Sembra con Dimas)
Tanto per dire, ma noi di essere più forti del Benfica non lo abbiamo dimostrato. Proprietà transitive a parte.
E neanche affermare che a Reggio Emilia bisognava mettere i vari Giovinco, non li potevi mettere penso che dovremmo averlo capito ormai
A Copenaghen abbiamo regalato un tempo e qualche titolare.
A Instanbul ce la siamo cercata col lanternino, sin da Agosto. Pogba davanti alla difesa (ancora non aveva individuato Marchisio) Padoin unico centrocampista in panca (Naingollan stava ancora in albergo a Milano ad aspettare).
Infine era una partita non da giocare palla a terra, ma da mandarne tre o quattro all’Ospedale, ma per fare quello devi avere una cattiveria non solo calcistica che non abbiamo.
Non disperate!
In attacco la Juve ha appena prelevato Eleutieri (classe ’98), di professione – futura – attaccante, dall’Ascoli.
Eh, mica solo il ManU li fa i colpi!