Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Pirlo ha dato la sua disponibilità al pdm. Che pirla!.
Sbaglio o Mazzarri ha già ricominciato a piangere sui rigori non dati e i rossi ingiusti?
Complimenti per Torres Gump, ma anche Gene Gnocchi sabato mattina (“arriva El Nino, B. preoccupato: e’ maggiorenne?”) non era male …
Bellissimo i post dei due tifosi del Real. Aiutano a relativizzare.
(adesso che ci penso, potrebbero gettare alcuni nello sconforto: se si lamentano loro…)
Buongiorno a tutti….Berlu telefona Putin che telefona Abramovich e Torres e Van Ginkel vanno a’ Milano.
Saluti e buona settimana. Ciao Leo fa ancora caldo da voi…
Ma il Real che se ne fa del Chicharito?
Apparecchia a tavola?
Certi discorsi puoi farli se ad un terzo del campionato sei staccato dalla vetta non dopo una giornata o due. Questa non è fame di vittorie ma ignoranza calcistica. Che non necessariamente è sinonimo di tifo.
Mi ricordano qualcuno…
Con rispetto Franz, al tifoso del Madrid non gliene può fregare di meno della coppa vinta 3 mesi fà .
Pensano all’oggi e al domani. Noblesse oblige.
Se quei 2, rifanno 35 gol, pago la pizza a tutti