Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
de ceglie al parma. ma soprattutto amauri al toro.
Immobile (8,5 ml), Peluso (4,5 ml), Zaza (7,5 ml), Quagliarella (3,5 ml), Vucinic (6,5 ml), Sorensen (1 ml), Isla (1 ml), circa 30 ml, ai quali vanno aggiunti i 22 per la partecipazione in Champions League e altri 9 (per adesso) per la mancata qualificazione del ciuccio, Totale circa 60 ml di budget……
Isla+Pasquato (6 ml), Pereyra (1,5 ml), Evra (1,7 ml), Sturaro (5,5 ml), Coman (0 ml), Romulo (1 ml), Morata (2 ml), Sorensen (800 mila) Totale circa 18 ml di euro
Che fine faranno e 40 e passa milioni risparmiati????
Chiedevamo troppo di metterne 20 a bilancio ed altri 20 per un sogno, per migliorare ilnostro undici titolare????
A Luglio con 20 ml, portavi a torino Joveti, oggi è troppo tardi…..
Senza cessioni eccellenti avevamo nelle casse milioni da spendere, vorrei capire il motivo perchè non sono stati investiti….
Chissà cosa c’è sotto!!!!!!
Caro fratello bianconero Bilbao77,
dalla qualità delle tue risposte si intuisce l’ assenza di argomenti validi nel tuo repertorio calcistico.
Sei lo Zeman del blog.
O il Van Gaal se preferisci.
L’ ennesimo profeta del nulla.
Dalla qualità delle tue risposte si intuisce l’ assenza di argomenti validi nel tuo repertorio calcistico.
Sei lo Zeman del blog.
O il Van Gaal se preferisci.
L’ ennesimo profeta del nulla.
bwforever73, purtroppo non siamo noi a poter alzare l’asticella. siamo immersi in una palude. è l’intero movimento calcistico che dovrebbe rialzare la testa, non dipende solo da noi. ma l’elezione di tavecchio la dice lunga sulle reali intenzioni di rinnovamento.
Scritto da bwforever73 il 1 settembre 2014 alle ore 15:30
Cosa intendi con “grottesco”? Che possa arrivare qualcuno come Bendtner o Anelka? De Ceglie e Motta mi sembra che siano con le valigie già pronte e in entrata non credo arriverà nessuno, con la rosa al completo siamo a posto così
Mancano circa sette ore e mezza alla chiusura e niente di straordinario possiamo attenderci, anzi qualcosa di grottesco si, quindi forse è meglio che si chiuda con il mercato in uscita…..
Scritto da bwforever73 il 1 settembre 2014 alle ore 15:30
Hai avvisato Marotta? :-))))
Sembra definitivamente chiuso il mercato in entrata, mentre credo che faticheremo molto a piazzare gli ultimi esuberi, magari contribuendo a parte dell’ingaggio, per De Ceglie e Motta…..
Partiamo da un oncetto fondamentale, se questo deve essere l’anno di assestamento, prima della profonda rivoluzione che avverrà il prossimo anno, allora mi sta bene così l’organico, in Italia lotteremo fino alla fine per vincere lo Scudetto (ma con meno certezze rispetto agli anni scorsi, perchè gli avversari sono più forti di prima), e in Europa un’avventura che per forza di cose dovrà andare oltre la fase a gironi……
Ipoteticamente se gli obiettivi della società sono quelli di arrivare in champions dalla porta principale (max secondo posto) e un cammino più lungo nella CL di quest’anno, allora così come siamo possiamo raggiungere gli obiettivi, ma se si volesse alzare un pò l’asticella, a meno di grosse esplosioni inattese dei vari Coman, Morata e Pereyra, dobbiamo fare con quello che avevamo prima, quindi da questo punto di vista la campagna acquisti 2014/2015 ha aggiunto alternative solo in panchina, ma poco o nulla all’undici titolare, e questo al momento non so se è un bene oppure un male…..
Mancano circa sette ore e mezza alla chiusura e niente di straordinario possiamo attenderci, anzi qualcosa di grottesco si, quindi forse è meglio che si chiuda con il mercato in uscita…..
“Piú spazio agli Italiani!” suggerisce il remoto allenatore della Juventus dal balcone di Palazzo Coverciano..
Prendiamoci la Slovenia!
E beh, da chiunque fosse arrivato il buon ufficio resta sempre un buon affare della gestione AA.
Pogba, Pirlo, Vidal, Barzagli, Llorente, Tevez e ora il King.
A raccontarlo non ci crederebbero…