Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
mike, la Juve lo potrebbe fare vendendo uno dei suoi campioni a quelle cifre ma resterebbe il problema insormontabile dell’ ingaggio, noi diamo al massimo 6 milioni e per questa cifra i top player nemmeno si siedono a trattare. Quando c’era Moggi gli ingaggi erano più o meno alla portata ma da quando il mercato è stato drogato da sceicchi vari allora in Italia siamo fuori da certi discorsi.
Massimo, facciamo cosi, per venire incontro alle mie capacita’ mentali, cerca di essere piu’ chiaro.
Credo che il MU , abbia sforato il record interplanetario di spesa per l’acquisto di calciatori.
Complimenti vivissimi
Diciamo che nel calcio di morale non vi è nulla, ma negli ultimi 2 anni si è passato il segno in maniera evidentissima.
La quantità di giocatori che si sono spostati in questa sessione di mercato per cifre superiori ai 50 milioni è fuori dalla grazia di “Lui”
Non posso pensare che la Juve possa mai e poi mai arrivare a tanto.
Ciao Gianluca! …..se mi permetti ti do un consiglio lascia perdere il mercato. ….e non arrabbiarti con il Drastico …..lui ama provocare. …..pero ‘ visto che sei bravo con numeri e statistiche perché non cominci a parogonare Iturbe 31 million con Pereyra 1.5 million in prestito. ….contando minuti giocati rapportato alle presenze ed eventuale apporto tecnico, goals segnati, assist. ..etc.etc. …….Ti andrebbe di farlo? ……Ciao Gianluca un abbraccio bianconero! Francesco.
Michela come va? Ci sei cascata di nuovo eh?…permalosina cmq..:))))
Axl
Nn volevo dire quello e da te mi aspetto più sforzo nel capire quel che dico
Tevez, Llorente, Morata, Coman e Giovinco
Siamo a posto così.
Fermate Marotta da operazioni tipo Denis o similari. Non servono a nulla.
Grazie e saluti
Bwforever: come ti ha risposto Runner certi giocatori sono in prestito, quindi o verranno riscattati alle cifre indicate (ballano appunto una quarantina di milioni) o se ne torneranno al mittente, e la Juve dovrà cercare qualcun altro.
Diciamo che quest’anno, se i tuoi conti sono giusti, il nostro mercato è in attivo per circa 30 milioni (andrebbero però fatti i conti tenendo conto dei pagamenti rateizzati in entrata e in uscita), cosa che, suppongo, aiuterà il nostro bilancio ad essere in ordine. Almeno, voglio sperare che sia in ordine visto il mercato. Certo negli ultimi anni mai si era vista un’austerità simile, anche se, va detto, spesso quando sono state investite cifre sopra i dieci milioni, è stato un flop.
Dobbiamo rassegnar i a veder passare i grandi giocatori affermati altrove, sperando che i giovani presi a poco sboccino e i veterani come Evra reggano. La squadra continua ad essere buona, è pressochè uguale all’anno scorso, per cui si può lottare per lo scudetto e fare una figura si spera decente in Champions. Altro, per ora, non si può fare perchè al ManU lo sponsor scuce 90 milioni l’anno, e a noi 30, e la proprietà ha chiuso i cordoni della borsa dopo Diego e Melo.
no piccino impera, la qualitá delle mie risposte sprofonda soprattutto quando mi rivolgo a te,
una delle macchiette meno riuscite di questo blog.
Non crederai che sprechi pillole di sapienza calcistica con chi ha le conoscenze calcistica di una capra vero?
bwforever, non c’è niente sotto, tieni presente che Romulo, Pereyra e Morata sono in prestito e con quei 40 milioni l’ anno prossimo li facciamo diventare nostri al 100% sperando che ne valga la pena.