Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
TORINO – (e.e.) Kingsley Coman è stato convocato per lo stage della Francia Espoirs. Dopo l’esordio nel campionato italiano dal primo minuto con la maglia della Juventus, il diciottenne francese è stato al Parco dei Principi a vedere la sua ex squadra, il Psg (c’era anche Paul Pogba con mamma e papà per sostenere il fratello Florentin del Saint-Etienne). Poi, via in ritiro a Clairefontaine. Ecco la sua intervista a Le Parisien. «Quando sono venuto qui a Torino, mi hanno detto che se fossi stato bravo avrei avuto la possibilità di giocare. E così è stato, il momento è subito arrivato E’ stato solo un primo match, a Verona con il Chievo. Mi sono dato come obiettivo di disputarne almeno 15-20 in questa stagione. Più tardi faremo un bilancio, ma va già molto bene. Se restavo al Psg sarebbe successo lo stesso? Sarebbe stata più dura. In Italia sono visto come una recluta ed è più facile. Tutti se ne fregano della mia età . Sono sicuro che all’interno della squadra nessuno sa quanti anni ho. Guardano soltanto il mio livello e le mie qualità . Ma non cerco una rivincita nei confronti del Psg, tipo “guardate, avreste dovuto farmi giocare”. Rabiot caso simile? Paul Pogba mi ha dato lo spunto? Sì. Quando i dirigenti mi hanno proposto il loro progetto, mi hanno parlato di Paul. E’ un esempio fresco che dimostra che i giovani a Torino hanno una chance». Eccolo, l’altro caso è quello di Rabiot. «Ci siamo parlati e gli ho detto che è interessante giocare in Italia. Ma Adrien è grande al punto da poter fare la sua scelta da solo». Infine, torna a parlare del rapporto con i tifosi parigini. «Se non hanno capito, pazienza… E’ stata una decisione ponderata da parte mia. So perché me ne sono andato e non ho nessun conto da regolare con il Psg. Volevo solo essere considerato in virtù del mio valore». Notevole, King Coman…
__________________________________________
Per fortuna che come capacità a scovare talenti Paratici non teme confronti, avesse un budget migliore avremmo una super potenza, questo è per chi considera Marotta & Paratici due coglionazzi……
In effetti il biondo platinato mancava a Milanello dai tempi del fuoriclasse Ibrahim Ba. ……ecco a voi l’ennesimo scarto che puntualmente si ritorcera’ contro della sfinter. …..Babiany. …che già prenota una rete nel Derby. ……..
Axl che c’entrano le tue capacita mentali? Ho parlato di sforzo…la questione societa e’ relativa nel senso che un dg nn va a dire alla stampa quel che sta facendo nel mercato in entrata o in uscita quindi se ti basi su quello che dicono ufficialmente fanno mai nulla.
Ho definitivamente abbandonato l’aeroporto ……… ihihih ;-))))
Barbaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei mica già sparito, offeso ed indispettito? No vero? Ancora leggi?? Cristante, classe ’95, 19 anni, passa dal Milan al Benfica per 6 milioni di Euro!
…ma quanto riderò….
A qualcuno è appena crollato un mito…….
…..diciamo pure che non avendolo mai visto giocare con noi, ci sfugge la “dimensione” dell’affare Morata.
Tutti i tecnici parlano di uno dei 2/3 migliori giovani europei degli ultimi anni.
Pertanto se il ragazzo si conferma ( e lo spero vivamente ), il colpaccio l’abbiamo fatto anche noi
Marotta suppongo seguirà l’allenatore che, giustamente, ha detto “o arriva gente forte o è meglio restare così”, e io sono d’accordo (quoto mike70).
Certo un paio di settimane fa Marotta aveva detto di cercare un difensore e un attaccante… Sarebbe meglio non dire nulla, ma proprio nulla. Peraltro quando fa acquisti all’ultimo minuto di solito prende delle sole pazzesche tipo Bendtner e Anelka, per cui evitiamo, godiamoci il nostro bilancio in ordine e speriamo che con Coman si sia pescato un altro bel jolly.
Paredes (c, Chievo, FP), Sanabria (a, Sassuolo, FP), Borriello (a, West Ham, FP), Svedkauskas (p, Pescara, FP), Keita (c, Valencia, sv.), Uçan (c, Fenerbahçe), A. Cole (d, Chelsea, sv.), Emanuelson (d, Milan, sv.) Iturbe (a, Verona), Astori (d, Cagliari), Manolas (d, Olympiacos), Holebas (d, Olympiacos), Yanga-Mbiwa (d, Tottenham)
Guardateli bene, se questi li avesse portati a casa Marotta, l’avremmo sfanculato per 3 mesi.
Li ha presi Sabatini, sono dei colpi STRAORDINARI…….. ma dove ?
Gallianate (per i barbagianni & co.):
il mmmilan che prende in prestito (mendica? cit.) secco Van Ginkel dal Chelsea e poi vende per 6 milioni il (si dice) per loro promettente Cristante al Benfica é sempre quello stesso club che valorizza i propri giovani, a differenza della Juve che i propri giovani li mantiene alla larga?
Cravatta Gialla si ispira a Marotta?
Beh certo, molto meglio la gallianata gratis dell’affare Morata, dove c’é il rischio di guadagnare 10/15 milioni per il vassallaggio.