Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Scritto da Riccardo Ric il 1 settembre 2014 alle ore 18:11
Vero Ric, 20 M € pagabili in 3 anni, il Real può ricomprarcelo a 30 M € a fine 2015/16 o 2016/17.
Invece non trovo traccia della recompra su Zaza, di cui avevo sentito parlare in clinica.
Mentre ho letto dell’acquisto di Pereyra, in tutto potrebbe costare 17, non proprio 2 lire…
Deceglie al parma con due terzi dell’ingaggio pagato dalla juve
Axl
No. Era una sensazione mia basata sul fatto che prima di comprare avrebbero venduto. Non credo al mercato dei giornali dai tempi di Futre.
….e non potendo esserne certo, hai preferito dare piu’ credito ai giornalai.
No Giancarlo. Morata lo abbiamo acquistato per 20 mln, se il Real lo vorrà indietro dovrà pagarne 30.
Axl
Ero straconvinto che andasse via Vidal e sono stracontento di essermi sbagliatoM ma certo nn avrei potuto esserne certo basandomi solo su quel che dice marotta perche non lo avrebbe mai detto.
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 1 settembre 2014 alle ore 17:59
Io l’avevo capita diversa: prestito durata max 2 anni, se vogliamo comprarlo il prezzo è 20, se lo rivendiamo il real ha il diritto di pagarcelo 30.
Mentre per Zaza, ci siamo riservati solo il diritto di comprarlo a 15.
O no?
X Runner68 delle 15:49 – A me sembra che Morata l’abbiano già comprato tutto per 20 milioni pagabili in varie rate. Il Real s’è riservato il diritto di riacquistarlo entro 2 anni per 30 milioni. Quindi a noi resta solo da pagare Pereyra (un quindicina di milioni) e Romulo (7/8 milioni). Non ho letto da nessuno parte se il riscatto è obbligatorio o solo facoltativo (anche perché una simile clausola non può essere esplicitata).
Rossi deve operarsi di nuovo
Che sfiga
Mi sto riguardando la partita. ……31 seconds e si poteva stare già 1 :0……. ma va. …!