Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Il contratto di De Ceglie scade il 2017. Qualcuno ha voglia di dire qualcosa?
Ora non vedo l’ora che a Giovinco glielo facciano uno fino al 2019…
Non vorrei sbagliare ma a me pare che il Sassuolo si sia comprato la nostra metà di Zaza.
O non ho capito ?
OK Martinello, resto anch’io in (trepida) attesa.
X Gian-Carlo – Chiarito definitivamente, dopo le autorevoli parole di Riccardo l’affare Morata, restano in sospeso alcuni rapporti della Juve con il Sassuolo e precisamente quelli relativi a Berardi e Zaza, in merito ai quali non ho trovato comunicati ufficiali sul sito della società bianconera. I predetti comunicati sono aggiornati al 7/8 u.s. per cui è probabile che verranno fatti in un prossimo futuro. Pertanto, onde non infastidire ulteriormente il nostro Faro con notizie non conformate dalla società , restiamo in attesa degli opportuni chiarimenti.
Direi che i 444 milioni, contando un pratico tasso d’ interesse da “ricchi”, potrebbero già essere diventati 546.
Adottando invece un pratico tasso da “poveri” , stile Equitalia, credo siano già maturati a circa 1000 milioni
Non male !!!
Intervengo
A deceglie e’stato garantito un ingaggio fuori mercato ed e’un miracolo aber teovato qualcuno che lo voglia in rosa in serie A.
Ottimo flavia!match un po’nervoso e non giocato al meglio ma portato a casa e quello contava.
Ho perso il filo….a che punto siamo con i 444 milioni di euro?
Saluti da L.A.
Grande Flavia Pennetta!
Massimo, cerchiamo di capirci. Qualcuno ha scritto, piu’ o meno: “Di qualcosa si deve discutere e allora vanno bene anche le chiacchiere dei giornalai” Benissimo, padronissimi, ci mancherebbe. Ora pero’, una cosa è discutere dell’opportunita’ tecnica della cessione, dell’uso da fare dei soldi ricavati ecc. ecc. sempre chiacchiere sono, ma “di qualcosa si deve discutere”. Altra è cosa è buttare fango sulla societa’, sui nostri dirigenti, addebitare alla societa’ volonta’ ed intenzioni inesistenti, offendere chi ti contraddice, chi non crede che sia vero….” se è vero quello che ha letto”. Spero di essere stato chiaro.