Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Ergo (sempre se non ho fatto errori), se l’anno prossimo la Juve si vuol tenere i prestiti di quest’anno e rilevare Berardi dovrà scucire 55 milioni (rateizzati): 20 Morata, 8 Romulo, 17 Pereyra, 10 Berardi.
Un bel pezzo del mercato insomma è già fatto…
Scritto da Fabrizio il 1 settembre 2014 alle ore 19:10
———————————————————————————
Non é troppo chiaro sai?
Perché il prossimo anno dovranno essere scuciti 55 milioni se parli di rateizzazioni?
JUVENTUS – ROMA domenica 5 ottobre ore 18.00
scusa Alex….ma io quando devo pagare due terzi dell’ingaggio…gli faccio fare la muffa in tribuna.
Gentile Bit, il Primario m prega di riferirle che non ha gradito la battuta sull’eventuale vitalizio di un giocatore a lui caro e appena convocato in Nazionale.
====
Antonia
Allora: Zaza è tutto del Sassuolo, dopo che ci ha pagato 7,5 milioni (rateizzati) per la nostra metà . C’è, a quanto avevano detto all’epoca (non sono andato a cercare comunicati ufficiali), una clausa di recompra per la Juve fissata a 15 milioni. Berardi è stato lasciato al Sassuolo, in compenso il costo del riscatto della loro metà l’anno prossimo (se la Juve vorrá esercitarlo) è stato fissato a 10 milioni. Quanto a Morata, potrei sbagliare ma mi pare che sia costato 2 milioni per il prestito, con riscatto obbligatorio a 20 su tre anni, pagamento a partire dall’anno prossimo.
Ergo (sempre se non ho fatto errori), se l’anno prossimo la Juve si vuol tenere i prestiti di quest’anno e rilevare Berardi dovrà scucire 55 milioni (rateizzati): 20 Morata, 8 Romulo, 17 Pereyra, 10 Berardi.
Un bel pezzo del mercato insomma è già fatto…
anzi, propongo la nuova associazione giùlemanidalvitaliziodigiovinco.
propongo un vitalizio per giovinco.
a de ceglie, ormai che c’erano, potevano dargli direttamente pure la pensione.
Spero che abbiano il buon senso di portare il contratto di Giovinco a scadenza e poi via gratis.
Oramai è ammortizzato. Senza gravare ancora sul monte ingaggi
pare inoltre che il sassuolo abbia interrotto ogni comunicazione con la juve dopo aver visto peluso all’opera.