Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Bwforever e Riccardo Ric: appunto. Una cosa è il bilancio (in cui pesa il valore del cartellino di un giocatore tenendo conto degli ammortamenti), un altro è il cash-flow e il conto prodotti/spese, in cui contano le uscite annuali e dunque i pagamenti rateizzati. Quindi se Mister X costa 18 milioni pagabili in 3 anni e con un contratto di 6 anni, a bilancio va un valore di 18 ammortato per 3 all’anno, ma le uscite cash annuali sono di 6 l’anno per 3 anni.
Non concordo 3. Il Toro era dato in gran spolvero e Mazzarri e’ un pragmatico che prima di correre il rischio di perdere una partita, preferisce pareggiarla. Ma l’idea di squadra dell’Inter, parere mio, e’ stata più consistente di quella offerta dal Milan. Certo, Mazzarri dovrà capire che in certe partite, soprattutto in trasferta, dovrà osare di più. Le scuse stanno a zero, adesso, la squadra per competere almeno per un piazzamento champions ora c’è….
Si garay allo zenit,mah…
L’articolo che non ti aspetti sulle milanesi . bene. La partita dell’inter e’ andata come mi aspettavo, purtroppo. Ventura che lascia giocare Mazzarri. Mazzari che brucia un tempo in attesa di decidere cosa fare ,e giocatori improvvisamente bloccati, Kovacic che si blocca, Hernanes che gioca per conto suo ,malamente. Meglio i l milan ,che avra’ avuto qualche problema sul 3-0 ma insomma quantomeno manifesta un po’ di vitalita’ e di impegno. uff .che fatica.
Alex mi sembra che Garay è andato allo Zeni per 15 ml…,.
Non vorrei sbagliare……
A proposito di luisao ma garay e’rimasto al benfica?pensavo che dopo il mondiale ci sarebbe stata la fila per un maresciallo di quel tipo.
Esatto luca.anche perche’sarebbe nell’interesse dei club far diventare cosa normale spedire uno in tribuna.limiterebbe il potere dei procuratori.rimango della mia personalissima idea che i bilanci di serie A sono mooolto piu’marci di quel che ci dicono.
Si Alex, effettivamente non ha più neanche messo gli scarpini…
Da questo l’impossibilità della veridicità di quanto riportato da Tuttosport sulla trattativa Luisao,(il mio unico rammarico per questa sessione di mercato, oltre Ibra). Tuttosport ha scritto che ballava una offerta della Juve di 2mln di Euro a fronte di una pretesa del Benfica di 4 mln Di euro. Ipotizzando, vista l’età , un contratto di due anni al giocatore, il costo di acquisto di Luisao avrebbe pesato per 2mln di Euro annui di ammortamento. Quelle si briciole, per il bilancio Juve..
Certo che, per riallacciare il discorso sky, sono dei veri cazzari.
Stanno dicendo che oggi hanno rifiutato tre richieste per Giovy.
Perché non è vero giusto?…