Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Azz Mac… Ero già quasi contento e tu mi giri sto coltellino nella piaga…
Rimane sul groppo Motta… o sbaglio?
Beh dai, Marotta in questa sessione è riuscito a cedere Quaglia, Vucinic e Peluso a titolo definitivo, e Isla e De Ceglie in prestito. Non male dopotutto visti i catorci..
Ogbonna sta alla nazionale come Caligola alla democrazia.
Esatto bw e Riccardo, ci siamo capiti
Insomma..come si suol dire….e’ un po’ “mangiare l’uovo in culo alla gallina”….
Ed i prestiti con diritto di riscatto sono una formula per rinviare semplicemente non tanto il pagamento, ma l’ammortamento del costo di acquisto del giocatore….
Ok Bwforever, ci siamo. Quindi il pagamento dilazionato serve per non appesantire ed impegnare eccessivamente la societa dal punto di vista finanziario, mantenere liquidità ’e limitare il pagamento di interessi alle banche. Ma il dato che deve interessare e’ l’ammortamento annuale del costo del cartellino, sommato allo stipendio del giocatore perché va ad incidere nella c.d. “bocca di fuoco” ben descritta da Andrea in una intervista di un anno fa.
Angelo Ogbonna è stato chiamato in Nazionale. Motivo della chiamata del centrale juventino da parte del ct Antonio Conte sarebbe il problema di lombosciatalgia accusato oggi dal parmense Gabriel Paletta, che è stato rimandato a casa e che non sosterrà l’amichevole contro l’Olanda a Bari giovedì e la gara valevole per le qualificazioni agli Europei ad Oslo contro la Norvegia
_____________
Conte con queste convocazioni ha chiarito definitivamente quali giocatori ha preteso per il mercato, tre nomi cinque nomi su tutti Padoin, Peluso, Giovinco, Giaccherini, Ogbonna (gli ultimi tre convocati!!!)….
X Riccardo
Lo so bene che l’ammortamento del costo del cartellino va spalmato per gli anni di contratto, però a mio avviso è differente dal pagamento dilazionato……
Mi spiego meglio, la Squadra X compra Tizio a 15 ml, e gli faccio un contratto di 5 anni a 1 ml, per un totale di 20 ml, quindi l’ammortamento a bilancio è di 4 ml (ingaggio+cartellino)…..
Però i 15 ml da dare alla squadra Y dovrebbe essere ben altra cosa, magari ho raggiunto un accordo di 3 ml di prestito più altri 12 pagabili in altri tre anni, quindi come uscite metto 3 ml il primo anno più altri 4 nei successivi tre anni……
Dalla mia ignoranza in materia, penso che vada così, poi se sei molto ferrato in materia di bilancio spiegami meglio tu…..