Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
X barbabianconera :
Ad inizio stagione si posson avere parecchi dubbi ma su una cosa sono certo…Chicharito Hernandez è un mezzo giocatore (non dico un Giovinco ma quasi) e alla Juve non sarebbe servito pressochè a nulla (esattamente come al Real).
E ti dirò di più…mi tengo tutta la vita titolare Llorente dal rendimento e dalla tenuta fisica certa piuttosto che un Falcao potenzialmente superiore ma che garantisce molto meno da un punto di vista fisico e di utilità per lo sviluppo del gioco (e non smetterò mai di sottolineare quanto sia sottovalutata l’ utilità di Fernando).
Se fosse arrivato Chicharito, avrebbe ridotto ulteriormente le possibilità di Coman di mettersi in luce. Per me, o riescono a prendere un puntero di alto livello (e non ci riescono), oppure dovremmo restare così come siamo.
Massimo ho scritto la verità e tutto quello che pensano gli juventini veri…non quelli spocchiosi che dormono sugli allori di tre scudetti vinti (parlo in generale). Non si lamenti nessuno se poi un Malmoe qualunque ci caccia a calci nel sedere dalla Champions e non prendiamocela con il loro superportiere come abbiamo fatto con il Copenaghen. Abbiamo una società che va in giro per l’Europa con il cappello in mano come i barboni moriti di fame….vergogna,vergogna,vergogna!
Al di là della prima giornata di campionato che va sempre presa con le pinze qualcuno sa dirmi quanti punti ha fatto nel calcio che conta (ovvero quello dei Club e non delle inutili nazionali) il profeta del nulla Van Gaal.
Ad occhio e croce 7 in meno della squadra che ha venduto Medel, De Guzman e Michu (e chi li ha comprati parla di scudetto…).
Tanto per chiudere il cerchio, ogni tanto.
E mi fermo qua senza infierire perchè di questi tempi Bilbao mi evoca sensazioni stupende, dopo la scorsa settimana…
Barba…
Ahi ahi che hai scritto…-:)))
Buongiorno a tutti. Dopo lo scippo di Chicharito (Real) a prescindere dal valore del giocatore, ed ammesso che al Real servisse (voglio vedere quante partite giocherà ), bisognerebbe complimentarsi ancora una volta con Stanlio e Ollio alias Marotta-Paratici. L’establishment bianconero (quello che pranza nei ristoranti alla moda con Florentino Perez ed organizza le partite delle vecchie glorie) in virtù di questi ottimi rapporti si è fatto trombare ben benino dagli amichetti madrileni. La rabbia, mia, personale, ripeto non è per il valore del giocatore ma è la presa per i fondelli alla società che oltre a farsi sbeffeggiare in tutta europa, sul territorio italico non raggiunge risultati migliori. I giocatori di proprietà li ricompra a caro prezzo, oltra a faticare tanto per riprenderseli , ed è tutto dire……… Credo , sarà il campionato dalle rose folte e competitive e dagli acquisti intelligenti. Tolta la bella speranza Coman, credo che sul mercato e sulla sua dipartita Conte avesse qualche ragione.
I pirla sono quelli che hanno rinnovato pirlo…
No Franz, é essere di bocca buona che esula da quando una data situazione si verifichi.
Alla prima, alla ventesima, oppure all’ultima di campionato con il titolo giá vinto.
beh, è ricominciato più o meno tutto come l’anno scorso. juve e roma hanno vinto, stadi e manti erbosi fanno schifo come sempre (impressionante quello di udine, col camion dietro la porta…) e su tutto un gioco che più noioso non si può. urgono interventi seri, il primo dei quali, doveroso, è la riduzione delle squadre almeno a 18 (a 16 sarebbe anche meglio).
X Fabrizio delle 09:12 – Io mi sarei meravigliato se fosse accaduto il contrario.