Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Alex nulla di Kubrick???
Minkia massimo taxi driver.grave dimenticanza.faccio ammenda.
Ore 23.00, notizia clamorosa di mercato. Vidal alla Juve!!!
Alex
Hai dimenticato Taxi Driver
22,8 milioni di euro se nn ricordo male ci era costato.
Intanto da un giretto che mi sono fatto sul blog mi sembra di capire che i tifosi del toro abbiano preso maluccio l’acquisto di amauri,forse memori del loro coro:”amauri e’un travestitooo eeee oooo”.
Ih ih ih ih))))::::
Adesso che lo sa Leo che Bonaventura è andato al Milan…
Giovinco c’è qualche possibilità che a giugno 2015 se ne vada per la sua strada oppure lo rinnoviamo fino al 2039 per non perderlo a parametro zero?
Gentilissima Antonia, può riferire al primario di dormire tranquillo: con la convocazione in nazionale è saltato il vitalizio di Giovinco. Il severissimo CT attuale dice che lui non fa regali a nessuno.
Gallianiadi.
Ricapitoliamo:
sono stati dietro a Cerci per tutta l’estate. Mancato.
L’ultimo giorno cercano l’affondo su Biabiany. Fallito quando sembrava fatto.
2 ore prima dello stop si buttano du Bonaventura.
Bonafortuna.