Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Joe Pesci in Casino e GoodFellas. ……senza dimenticare My cousin Vinny. …
..Marisa Tomei in Wrestler con Mickey Rourke……
Su Blade Runner ho fatto perfino il tema della maturità . È il capolavoro assoluto del cinema, così diverso dal libro, un capolavoro anche lui.
Pulp fiction,Reservoir dogs, Kill Bill 1 and 2……….Ray Liotta in GoodFellas interpretazione irripetibile……imho! …..
E De Niro quasi sempre valeva il prezzo del biglietto.
La scena di 15 minuti follia omicida a New York dove lui davanti allo specchio prova la dichiarazione d’amore alla sua ragazza. Estremamente divertente ed estremamente malinconico nel giro di due minuti. Impareggiabile.
Seven
I soliti sospetti
Il silenzio degli innocenti
Pietre miliari nei rispettivi generi mai piu ripetuti
Alex
La seconda che hai detto. E metto Al Pacino con De Niro.
Frankie quarters
il fuggitivo carino ma robetta.blade runner poesia pura.sicuramente da oscar.
Felice per Rabiot che resta a scadenza al PSG
È nostro a giugno 2015
Il resto è tutta fuffa
Ciao Drastico. ……ottima domanda …..su Phoenix…mi sono domandato per anni il non Oscar per Harrison Ford. …..secondo me straordinario in The Fugitive and Blade Runner appunto. ….ma anche Hans Solo credo meritasse. …..mah misteri! ……
Qualcuno volo’sul nido del cuculo.inarrivabile.jack e deniro i piu’grandi di sempre.