Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Beeep ha vinto frankie!
good night guys
Il perculaggio dell’agente Alonso. …esilarante. …ricordi Massimo? ….Ciao!
Marlon Brando in Apocalypse Now. …….agghiacciande cit.
Alex
Se la traduci magari..
Midnight run
Da applausi la scena con la figlia.
LA FRASE:
“…you are just an errand boy sent by shopkeepers to collect their bill…”
Chi l’ha detta?
Robert DeNiro. ..roba da Hall of Fame. …..New York New York con Liza Minelli. …..attore completo fantastico in Midnight Run con Charles Grodin. ….Bronx Tale e tanti altri. ….
Beh, complimenti a Sabatini per il gran colpo Rabiot…
E poi naturalmente il Padrino, parte 1 e 2.
Sicuro frankie ma siamo gia’a generazioni successive alla new holliwood di scorsese depalma e coppola.comunque tarantino e’ovviamente un genio al loro livello seppur in modo diverso.