Le milanesi. Dico la verità: come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Ciao Luca! Curioso che hai scritto sbagliando su Braccino corto del 20 Giugno. ….ci sono delle perle da blog niente male. …! FORZA JUVENTUS! Francesco
Stavo scrivendo dei film ma me ne venivano troppi.
Vi consiglio un film che ho visto per caso di un francese Leconte, come Henry mancino spettacolare…
“La Ragazza sul Ponte”
di Sorrentino se non l’avete visto: “Le Consegue dell’amore”
Il mio preferito comunque, è C’era una volta in America, poi credo “Big Lebowsky” visto che lo potrei rivedere 1000 volte e fermarmi li fino alla fine.
Bilbao sei in forma smagliante
Consiglio “Basta che funzioni” commedia geniale.
Il Corvo e Dark City..Alex Proyas e la colonna sonora del primo
Si Francesco..
E poi il povero Tony Scott…he a me piaceva piu del fratello.
Training day……..un altra perla di movie. …con Ethan Hawke bravissimo. …..Good night Drastico!
Vediamo un po’…..Pogba, obiettivo del PSG anche quando era al Manchester United, Coman…….leggo del giovane Adrian Rabiot promesso sposo a gennaio con la Juventus. ……non è che Monsieur Blon. ….sta cagando per la scellerata gestione post porcopoli? ??!??…..chiedo ai cultori della Conspiracy theory. ….visto che siamo in tema Hollywood. ..?!?
Zio Pasquale con “I tre innesti”.
Training day? Denzel ha vinto l’oscar.