Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere (Antonia, per il momento) e ai suoi Pazienti.
Mi aspettavo che qualcuno facesse i complimenti a Marotta per l’acquisto di Vidal, all’ultimo minuto, ma tant’è.
Bit, consentimi una domanda, considerato che il Real paghera’ 22 milioni per un buon mezzo giocatore come Hernandez, chi avremmo dovuto prendere per definire esaltante il nostro mercato?
Personalmente credo che, viste le tante cassandre che prevedevano ridimensionamenti e smobilitazioni varie, aver tenuto i nostri big sia gia’ esaltante.
finalmente il mercato è finito. a bocce ferme ritengo quello della juve non esaltante ma comunque positivo: abbiamo rinforzato la panchina e soprattutto non abbiamo ceduto pezzi grossi. se i due giovani (morata e coman) decollano, diventerà ottimo. primario, lei che ne pensa?
per il resto ottimo colpo del milan (bonaventura mi piace molto). ma vogliamo parlare dei 22 milioni per il riscatto del chicharito? non solo al man.utd sono usciti fuori di testa…
buongiorno a tutti. ho appena visto la foto di biabany con la sciarpa del milan. top di giornata!
Oltre a quelli citati, tutti notevoli, e si, Kubrick non può essere sottaciuto, , aggiungo Almodovar. “Tutto su mia madre” mi tolse il fiato.
Ottimo Luca, Big Lebowski è anche uno dei miei all time favourites, da accanito fan dei fratelli Coen.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano bona.
Per Leo45 : Leo, zio Fester ti ha soffiato Bonaventura….:-)))))……come dicevo col Beck, Inzaghi è partito bene ma pure Ferrara con noi partì bene. Vedremo……..Comunque il ragazzo prometteva bene a Bergamo, ma la provincia è sempre un’altra cosa.
Come si chiama l’ultimo acquisto della Roma? Mazingwa?
-
25 – Agosto – 2014
http://www.beckisback.it/2014/08/25/tra-palazzi-e-palacios/comment-page-1/#comments
Scritto da Fulvio il 25 agosto 2014 alle ore 19:15
Egr. Beccantini, la domanda a Palazzi la faccia di persona, non la giri.
Dato che c’è può anche fare l’altra, cioè perché il deferimento per illecito (provato) all’Inter e’ arrivato dopo la scadenza del termine di prescrizione, quando le prove erano da tempo a disposizione?
Ci faccia vedere se è capace a fare il suo mestiere di giornalista.
Lei fa parte di una categoria protetta, non abbia paura.
Resto in paziente (!) attesa.
Fulvio.
.
.
Gentile Fulvio, grazie del consiglio.
Scritto da Roberto Beccantini il 25 agosto 2014 alle ore 19:17
—
—
Ma nessuna risposta.
2 settembre 2014 – Sempre in paziente (!) attesa
MAGNA CAVALLO….?
-