Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
In cambio, avrebbe povuto proporre: 1/4 di Pogba, tutto De Ceglie, 1/2 Giovinco e il prossimo anno di Pirlo. Almeno questo tentativo l’avrebbe dovuto farlo, ma lui niente…..
X Axl.
Secondo me Marotta non riuscirà più a togliersi di dosso Il marchio di incapace, per non aver saputo portare Falcao alla Juve, nonostante i tanti ammiccamenti inviati dal colombiano.
Runner
Grazie per i contributo robert redford e il grande max von sidow andavano assolutamente citati.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Bene così, era inutile acquistare qualcuno per far numero, la rosa è completa in tutti i reparti e fra i nuovi acquisti io aggiungerei anche Simone Pepe che in un ipotetico 4-3-3 sarà utilissimo.
Complimenti a chi ha citato i capolavori dei maestri Sergio Leone, Francis Ford Coppola e Ridley Scott, tra i miei 10 film preferiti di sempre. Io vi aggiungerei “Three days of Condor” di Sidney Pollack, “North by northwest” di Alfred Hitchcock e “The unforgiven” di Clint Eastwood.
Sul mercato della juve stendo un velo pietoso.
Sull’operazione hernandez penso che abbbia ragione frankie quarters:vendita di magliette in mexico e states pagheranno il cartellino nel giro di pochi mesi.il chicharito si e’un po’involuto negli ultimi due anni ma la sua media gol rimane spaventosa.vale dieci giovinco e costa uguale.
Bilbao
Fratelli coen numeri 1!
This is no country for old man.fantastico…..
Se ci limitiamo alla sola gara d’esordio, quella di Coman è stata piu esaltante rispetto a quella di Pogba. Certo bisogna andare con i piedi di piombo ma la sensazione è quella.
Bit, andiamoci piano, ma non è detto che Coman non possa essere un colpo alla Pogba (piu’ che alla Tevez).
Buongiorno a tutti.
Considerando il prezzo di Hernandez, con un’eventuale cessione di Vidal a 60 milioni di euro per acquistare un campione dello stesso valore avremmo dovuto spendere la stessa cifra. Sono finiti i tempi in cui vendevi Zidane e compravi tre campionissimi uno per reparto. Quindi Vidal e Pogba vanno messi nella casella degli acquisti di questa stagione.
axl, avrei espresso un giudizio ancora più positivo se fossimo riusciti ad arrivare a qualcuno in grado di alzare il livello tecnico dell’undici di base (tipo un colpaccio alla tevez, per intenderci). ma non è stato possibile. a me va bene così. sono d’accordo, con i chiari di luna attuali, sull’importanza di avere mantenuto i big.