Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Hai ragione, Teo, ma sarebbe stato chiedere troppo a Marotta. Magari se ci avesse provato Nedved……
Domanda facile facile.
Quale è stato il vero top-player del mercato? (brutta parola).
Risposta: proprio lui, Arturo Vidal.
Non ce ne sono di più forti in circolazione.
Chi se lo è aggiudicato, contro tutti i pronostici? La Juventus.
Invito tutti i denigratori della Società di Corso Galileo Ferraris, ad andarsi a nascondere per almeno 24 ore, bisogna dare aria ai locali.
Fulvio.
Vogliamo lasciare da parte Pozzetto, Bit?
alex, se avessimo pagato noi 22 milioni per il chicharito, avremmo come minimo crocifisso marotta in sala mensa. a proposito, io un oscar a “fantozzi” l’avrei dato… :)
X Axl.
Ammetti, però, che sarebbe stata una buona base di partenza per una trattativa da sviluppare. Il guaio di Marotta è che neanche l’ha cominciata…. E lo United, per mancanza di concerrenza, se l’è beccato, Falcao…
infatti ho detto che se anche uno solo dei due (morata o coman) esplode, il mercato sarà ottimo. io ho sensazioni positive su tutt’e due. speriamo bene.
Buon giorno a tutti i pazienti della clinica, al primario e alle infermiere……
Io avrei offerto il contrario 1/2 De Ceglie, che è un po’ piu’ grosso, e tutto Giovinco. Dai siamo seri, con 1/2 Giovinco non ci fai niente.
Eh, ma si sarebbero beccati tutto De Ceglie…..
Pero’ Teo, anche tu…….1/2 Giovinco è troppo poco.