Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Ah…..buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Mi fanno ridere i DG da tastiera che poi se gli dici scrivono un mare di stronzate si offendono.
Giancarlo ciao.
Stasera vedo Spagna – Brasile.
Los Yankees, mi sembra che qualche problemino c’è l’hanno, bisogna vedere se c’è qualcuno in grado di infilarcisi in mezzo a quei problemi.
La Francia no, l’ho vista ieri, Croazia e Serbia neanche, non credo proprio.
Pirlo: se non fosse un po’ di coccio, dovrebbe provare insieme all’allenatore, un suo impiego da mezz’ala, soprattutto in certe partite, mezz’ala con ampi compiti offensivi, Marchisio li e’ una garanzia
Scritto da Luca G. il 1 settembre 2014 alle ore 10:26
mitico Sergio Tavcar, mi piacerebbe sentirlo sull’esibizione degli USA contro la zona turca…
In effetti in questi giorni Bilbao, non è un luogo geografico e’ uno stato d’animo, come direbbe Tavcar…
X Beck :
Avversario a parte non male comandare il gioco senza rischiare nulla senza Barzagli, Chiellini, Llorente…e con Vidal (il migliore, 2 spanne sopra a tutti da sempre) con solo un’ ora nelle gambe.
Non cito Pirlo, perchè in questa squadra credo non sia un titolare, visti gli altri centrocampisti in rosa.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano vogliosa.
Scritto da IMPERA il 1 settembre 2014 alle ore 10:05
condivido in pieno.
Barbabianconera: chiaramente, dopo un mercato low cost che più low cost non si può (a meno di improbabili sorprese oggi), società e proprietà si prenderanno le loro brave responsabilità se le cose non andranno bene. Ma ricordiamoci che questa rosa è certamente in grado di lottare per lo scudetto e di passare il girone di Champions così com’è. Per colmare il gap con le grandi evidentemente ci vorrà ancora un bel po’ di tempo.
A me sinceramente quello che preoccupa di più è l’età media della rosa, decisamente alta.