Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Ho letto la tabella postata da Riccardo.
Non ci saranno i soldi, non ci si vogliono mettere, fate voi.
Ma se continuiamo con operazioni tipo De Ceglie, Giovinco, Ogbonna, Pereyra, hai voglia a mettere i soldi… E quasi meglio non metterli, ti sbagli di meno.
Io non sono uno dei tifosi più accesi di Bonaventura, ma registro che è costato meno della metà di Pereyra, per proprietà traslativa, credo che abbiamo preso un crack, quindi è da stare tranquilli.
comunque sul difensore concordo, con un Ogbonna in meno ed un Luisao (od un Nastasic od anche un Savic) in più sarei più tranquillo. Anche con un Giovinco in meno ed un Lavezzi in più, ovvio, (a Falcao mai ho creduto,). Ma la valutazione sul mercato della Juve la darà Morata, parere mio. Dovrà dimostrarsi più bravo, e non di poco, di Zaza, Berardi e Gabbiadini.
Runner: vedrai che Ogbonna farà la fine di Isla, Giovinco e De Ceglie. Per ben che vada lo daremo in prestito, e pascolerà da noi o in provincia lautamente pagato fino alla scadenza del contratto. Poi se ne andrà a parametro zero.
Squinzi
Alex: vero quello che dici sulla panchina (a occhio Romulo Pereyra ed Evra migliorano la situazione rispetto a Isla e Peluso, ma bisognerà verificare). Ed è altrettanto vero che tu avevi predetto che si sarebbe speso pochissimo. In realtà ci sono state uscite per quasi 20 milioni, ma la maggior parte legata a gente che poi se ne ê andata (Isla e Pasquato, 6 milioni) o è ancora in prestito (Sturaro, 5,5). Per i nuovi arrivi, credo nemmeno 6 milioni in tutto scuciti subito.
D’accordissimo su Garay, ci sarebbe enormemente servito.
Scusa Luca, mi sfugge chi sia il sig. Mapei….
…ah Ric, che manca un difensore eravamo già d’accordo, e come dice Alex, penso che a Garay a quelle cifre si potesse fare un pensierino, anziché andare a fare i pagliacci nel Principato.
Riccardo, le operazioni con il signor Mapei, a mio modestissimo avviso sono assai poco chiare.
Non troviamo neanche chi si prende Motta pagandoci sopra, il Signor Mapei ci ha fatto dono di denaro fresco con sospetta leggerezza. Comunque è una mia impressione che non conta nulla.
Preferisco guardare il lato tecnico, non gli impicci che fanno.
E dice che abbiamo scommesso su die ragazzini ( e mi può stare bene) rinnovato l’”equivoco, e non sapendo ne leggere ne scrivere lasciato in giro Gabbiadini, Berardi e Zaza, per poi andar a far ridere i polli con la boiata Falcao, altroché se vince il premio boiata dell’anno Primario.
http://www.juventibus.com/content/fate-il-vostro-gioco.html
..
Questo mi era sfuggito, è un po’ datato, ma ancora attuale. Sarebbe stato giochino interessante da proporre a tutti i dg da tastiera….(Notare le tabelle riportanti valori contabili di tutti i giocatori…)
Inoltre non essere stati costretti a cedere Pogba e/o Vidal non è roba da poco, anche dal punto di vista economico. Le stime parlavano di una perdita di bilancio, anche per questa stagione, di una 30mln di Euro, e per coprirla stavolta c’era poco da fare, uno dei due doveva partire. Invece ho letto, in attesa dei dati definitivi, che con le plusvalenze realizzate con le operazioni Immobile (grazie Dortmund, grazie, grazie), Zaza e Vucinic, oltre ad un intervento dello sponsor, (e chissà chi è..) la perdita dovrebbe mantenersi su cifre sopportabili. Quindi abbiamo mantenuto una struttura patrimoniale abbastanza solida senza dover far emergere le plusvalenze latenti su Pogba e Vidal. Guardate che non è poco….