Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Scritto da barbabianconera il 1 settembre 2014 alle ore 10:39
Rispondo io, per il momento.
1) Immobile, Cerci, Balotelli. Nessuno dei tre vorrei alla Juve
2) Solo con i paraocchi berlusconiani si può continuare a pensare a Galliani come grande operatore di mercato. Torres è l’ultimo chiodo a cui poteva aggrapparsi il Milan. Giocatore da anni in fase involutiva, è stato preso perchè era l’unica occasione possibile. Se poi al Milan si rigenerà è tutto da dimostrare.
3) Non ho capito un cazzo.
Se almeno avessero il buon gusto di non frignare e dire che possono fare a meno della Clinica e poi invece tornano puntualmente…..
Caro Riccardo Ric….come vedi penso a tutto, anche a te, altrimenti come faresti a spararne altre?
Comunque, buonagiornata.
Scritto da Luca G. il 1 settembre 2014 alle ore 10:37
no, appena riesco lo cerco, grazie per la segnalazione!
a parte che conte ha dichiarato che la juve si è rinforzata e resta la favorita per il campionato…
Ciao Luca, direi che con Korver o Lillard anziché Rose sarebbero andati meglio… quello che non riesco a capire è coach K, che difese a zona in NCAA dovrebbe averne incontrate…
Buongiorno sig. Beccantini, buongiorno pazienti bianconeri.
Egr. Beccantini volevo sottoporle quanto segue a prescindere dalla prima giornata di campionato:
1) Immobile, Balotelli,Cerci: un ipotetico attacco da Big di serie a e della nazionale se ne vanno all’estero. Abbiamo capito tutto o semplicemente continuiamo a non capirci nulla? In compenso siamo costretti a vedere calcare gli spelacchiati campi italiani Duvan Zapata, ecc…..
2) Galliani riesce nei miracoli: prende Balotelli, poi lo rivende ri-facendo l’affare, prende Torres e credo sarà l’asso nella manica del Milan. Dimenticavo: prende anche uno dei migliori talenti italiani in circolazione e non lo da in prestito: qualcuno dovrebbe prendere insegnamenti in Corso galileo Ferraris?
3) Sarà il campionato di chi avrà la rosa folta e competitiva o di chi riesce a spremere il limone pensando di avere il succo di qualità migliore?
Buonagiornata
Giancarlo,
Lo avrai sicuramente visto, ma se così non fosse, su Youtube se digiti Buffa-Tavcar, c’è un incontro di un paio d’ore mi sembra in Friuli, fantastico. Sergio Tavcar e’ un vero fuoriclasse.
I conti dei nostri DG da tastiera….+ me lo – + vengo – x non venir + – non me lo – + o x lo – me lo – di -
Buongiorno barbabianconera. Quando uno spera che con l’inizio del campionato le cazzate (cit) inizino a scemare, arrivi te e togli qualunque speranza…..