Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Buongiorno a tutti.
Non capisco perche uno che ha opinioni differenti, impopolari o perfino stupide debba andare via dalla clinica.
Fabrizio, tu scherzi, ma c’è qualcuno che crede veramente che Marotta abbia partecipato alla trattativa per Falcao e che si sia fatto fregare dallo United.
No axl ti sbagli, Marotta aveva offerto 1 milione per il prestito con diritto di riscatto, che sarebbe diventato obbligo se Falcao avesse segnato più di 50 gol nella stagione attuale. Al giocatore aveva offerto l’ingaggio di Giovinco, e anche Giovinco stesso (pare che Falcao abbia una vetrinetta dove tiene puffi e swarowski). Di fronte a questa offerta e a quella del ManU, i dirigenti del Monaco hanno tentennato fino all’ultimo: decisiva è stata la volontà del giocatore, che pare abbia confidato a un amico: “Giovinco nella mia vetrinetta proprio nun se po’ vede’”.
Riccardo Ric. Come dice il primario (siamo) siete tutti uguali,. ma se vuoi visto che la clinica è specializzata solo in pazienti cronici me ne vado senza problemi…così dormirai sonni tranquilli…
Radamel Falcao è praticamente un giocatore del Manchester United. L’indiscrezione è del quotidiano spagnolo As. L’accordo tra i Red Devils e il Monaco è stato chiuso stanotte alle tre: ai francesi andranno 65 milioni di euro, al giocatore un quadriennale da 9 milioni a stagione. Bruciata quindi la concorrenza di City e Juve. (tuttosport).
Solo un giornalaio e un debole di mente puo’ credere che la Juventus sia stata “bruciata” ad una trattativa a quelle cifre.
Riccardo Ric:
1) Non parlavo dei tre in ottica juve, bensì in ottica calcio nazionale;
2) Non avendo paraocchi e non essendo berlusconiano, vedo che comunque la si giri Galliani ciò che può e vuole porta a casa. Ciò che viene ritenuto impossibile all’ultimo diventa impossibile. El Shaarawy Marotta lo avrebbe dato in prestito, Galliani se lo è tenuto ben stretto. Differenza di vedute. Noi avevamo il futuro del calcio in mano (Immobile, Zaza, Berardi e Gabbiadini) e nessuno gioca nella Juve. Che piacciano o no.
3) Mi riferivo alla Juve ed alla Roma in particolare: numericamente e forse qualitativamente siamo un gradino sotto la Roma. Loro hanno qualcosa in più (anche come cambi) a centrocampo (noi Padoin), noi qualcosa in più in attacco (salvo Giovinco).
Dimenticavo: il nostro colpo di mercato pagato 20 milioni è un panchinaro del Real Madrid. Poi non abbiamo 4-5 milioni per prendere in prestito con riscatto qualche big del calcio internazionale o un difensore centrale che ci serve come il pane, …visto Ogbonna (pagato 14 mln a quel fenomeno di Cairo) Misteri della fede…
Comunque tranquillo, barbabianconera, adesso arriva chi ti quota al 100%.
già vero, barba, avevi dichiarato che ti saresti tolto dai coglioni. No eh? Almeno uno nell’universo che mantenga i buoni propositi.
In aggiunta a prima: vendere Immobile a 20 mln (14 complessivi per la Juve) è stata manna dal cielo.
E il miracolo di Galliani del grande ritorno di Kaka’, lo abbiamo dimenticato?
Se non ci nutrissimo di cazzate saremmo tutti anoressici. Buon appetito.