Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
Fulvio, questi si incazzano per trattative inesistenti, io mi incazzo nel vedere juventini che preferiscono andare dietro alle fantasie dei giornalai, che devono riempire ogni giorno le pagine dei loro giornali, usandole per gettare merda sulla nostra dirigenza, invece di credere alle dichiarazioni ufficiali della societa’.
mah, non capisco il man. utd, sta spendendo una valanga di soldi per rinforzare l’unico reparto dove erano messi bene. avranno speso fino ad ora un 250 milioni… e noi non abbiamo nemmeno due spiccioli per concludere un prestito, ci rendiamo conto? e poi ce la prendiamo con marotta…
Barbabianconera, se tu ti incazzi per trattative mai intavolate da Marotta, inventate di sana pianta dai giornalai, è un problema tuo.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Non me ne voglia il buon barbabianconera ma dire che come centrocampo siamo inferiori alla Roma è peggio di una bestemmia. Il nostro centrocampo è tra i migliori d’ Europa e grazie ad esso, soprattutto nei primi 2 anni, abbiamo costruito le vittorie. E’ ancora presto per dare giudizi ma la prestazione di Coman spingerebbe alla prudenza evitando certi giudizi, sempre gli stessi tra l’ altro.
@ Axl Rose.
Quando Boniperti era presidente, in una delle sue rare interviste disse:” E’ una cialtroneria inventarsi le trattative, poi, quando queste non si realizzano, ovviamente, scrivere che non abbiamo le idee chiare.”
Aveva ragione, e non possiamo farci nulla se ancora oggi ci sono dei gonzi che bevono tutto quello che scrivono gazzetta e tuttosport.
P.S. Il Malmoe, e’ l’unica squadra eliminata dal toro in coppa campioni, nella sua storia.
Non vorremo mica lasciarli passare noi?
Ciao.
Fulvio.
Per Axl: Marotta non si è fatto fregare dallo United….si è fregato da solo sperando di infinocchiare il russo Rybovlev patron del Monaco andando con il cappello in mano. Solo lui poteva pensare di intavolare una trattiva con quattro spicci in tasca…è questo che mi fa incazzare, perché con il nome della Juventus sul bigliettino da visita pensa di poterci fare quello che vuole. Poteva dedicare il suo tempo ad obiettivi più raggiungibili, anche in Italia. Hernandez (che piaccia o no, anche su LLorente c’erano dubbi all’inizio) si poteva prendere ma davanti alla richiesta di 4 mln di ingaggio ha detto no. Cosa pensav….a che venisse alla Juve perché il tempo a Torino è migliore rispetto a Manchester?
Scritto da barbabianconera il 1 settembre 2014 alle ore 10:57
Scusa Barba, ma NON condivido proprio nulla, in particolare il punto 3: IMHO che a centrocampo la maggggica sia messa meglio è come paragonare Edgar Davids a Nainggolan.
Riccardo Ric. Come dice il primario (siamo) siete tutti uguali,. ma se vuoi visto che la clinica è specializzata solo in pazienti cronici me ne vado senza problemi…così dormirai sonni tranquilli…
Scritto da barbabianconera il 1 settembre 2014 alle ore 10:59
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1) Iniziata la stagione della Juve del calcio nazionale mi interessa una beata cippa. Ma la cessione dei tre all’estero, (con quanto peraltro ritenga che al Dortmund, ed anche a Madrid, abbiano preso una sonora imbarcata) è evidente, è causa della situazione economica del calcio italiano. E la Juve ne fa parte. Od afferri(ate) questo concetto o continuerai(ete) a parlare per luoghi comuni e frasi fatte.
2) Pogba e Coman, accostabili a El Sharawy, non sono andati in prestito. Attivare il cervello di prima di scrivere.
3) Zaza, Berardi, Gabbiadini sono in “mano” alla Juve. Se invece di uno di questi tre, hanno preso Morata evidentemente lo ritengono più adatto, pronto. Con quanto un po’ più di decisionismo da parte di Marotta piacerebbe anche a me. Ma son frattaglie
4) Sinceramente dovrei capire dove vedi(ete) tutta questa superiorità della Roma. A meno che, ti innamori(iate) delle notizione di mercato. Tot giocatori venduti, tot giocatori comprati. La Roma sta andando avanti a forza di plusvalenze, compra a poco, (anche se Iturbe non tanto poco…)rivende a tanto. Bravo Sabatini, davvero bravo, va riconosciuto, ma al momento hanno vinto un cazzo, dopo 4 anni (mi pare) di gestione. Senza questo disconoscere il valore della Roma che, sulla carta, è la contendente al titolo più accreditata. E sai una cosa barba, del valore della Roma ne parlavo quando arrivava esima. Doveva solo trovare un allenatore degno.
Scritto da Fabrizio il 1 settembre 2014 alle ore 11:05
lol!