Le milanesi. Dico la verità : come gioco, meglio la Lazio del Milan. Pioli tiri dritto, e ricordi ai suoi che a calcio bisogna tirare (appunto). Il possesso palla, i triangoli, il baricentro alto (?) servono a poco, se l’impotenza sotto porta si aggiunge a tare difensive di natura colposa.
In attesa di Torres Gump, Inzaghi ha servito il menu del trofeo Tim. Reparti serrati e contropiede. El Shaarawy nel primo tempo per il gol di Honda, Abate nel secondo per il gol di Muntari. Il Faraone scalpita, e questo mi gonfia il cuore. Il Milan si è aggrappato più allo spirito che alla manovra, e nell’ultima mezz’ora non è uscito dall’area. Per adesso, comandano i mediani: De Jong, Muntari. A Coverciano avrebbero chiosato così: partita invero orientata dagli episodi e non già da segmenti di gioco organico.
Al di là del rigore-fantasma, e comunque parato, mi aspettavo di più dall’Inter. Non credo che sia un problema di formula: se una o due punte (meglio due, con Palacio od Osvaldo); se Hernanes e/o Kovacic; se due incontristi o uno solo, alludo a M’Vila e Medel. Prenderà anche pochi gol, Mazzarri, ma per farne bisogna osare di più. Cosa che ha fatto solo dopo l’ingresso di Osvaldo.
Il Toro ha perso i 22 gol di Immobile e i 13 di Cerci: 35 in tutto. Fate un po’ voi. Ventura è un artigiano di vena pronta. Bene Quagliarella nelle vesti di «boa» nobile, straordinario Gazzi nel vivo della giungla, e pure Glik nel kamasutra d’area. Nocerino, viceversa, sembra ancora prigioniero dei 10 gol che Ibrahimovic gli fece fare al Milan. I muri alzati davanti ai portieri e gli ingorghi di metà campo hanno prodotto periodi di noia mortale.
Guai a prendere per oro colato il pre-campionato: il peggiore dell’Inter a Torino è stato il migliore dell’Inter negli Usa, Dodò.
poi non mi dispiace parlare anche di calciomercato, o anche di cazzate. non mi piace, invece, esprimere giudizi sui post altrui o addirittura su chi li scrive. se un post mi piace e trovo lo spunto per rispondere, ok, altrimenti passo avanti. troppo semplice?
Massimo, non è questione di ostilita’. Qualche DG da tastiera ha scritto che quelli che credevano che la Juventus non avrebbe venduto Vidal, Pogba ecc. per fare cassa erano dei coglioni.
quoto in toto il punto 1 di riccardo. siamo in presenza di un movimento calcistico alla deriva, in cui i “migliori” (uso le virgolette…) se ne vanno, gli stadi fanno schifo e le partite quasi sempre pure. e ovviamente soldi non ce ne sono. noi siamo i migliori (per me, ovviamente) sia per gestione societaria che per qualità tecniche della squadra. ma siamo pur sempre immersi in questa palude. non possiamo non tenerne conto.
Se ci provi puoi andare in bianco, ma se non ci provi ci vai di sicuro…..poi se vuoi evitare i no, puoi scegliere di non esistere
Axl
Nn saprei. Avverto solo un po troppa ostilita e nn ne comprendo il motivo. Se ci prendessimo un po meno sul serio magari..perche vedi qui c’e gente che capisxe di calcio, ma non credo ci sia qualche allenatore mancato o qualche Dg mancato.
Ovvia, è l’ultimo giorno di mercato, ci possiamo anche divertire. Il “mercato” recepisce che il Monaco intende cedere Falcao, Marotta presenta l’offerta della Juve, sia al giocatore che alla società di appartenenza(come avvenne per Van Persie e per Sanchez, immagino..). L’offerta della Juve NON PUO’ competere con quelle di altre società , lo si sa, oppure si vive in un mondo parallelo, soprattutto per quanto riguarda lo stipendo al giocatore. Lo scribacchino viene a sapere la notizia, (impossibile oggi tenere segrete le trattative, non riuscirebbe nemmeno a Moggi..), pubblica a nove colonne la notizia “LA JUVE TRATTA FALCAO”. Il giocatore decide di andare a giocare in altra squadra perchè guadagna di più. E Marotta viene definito “coglione”. Perfetto. Forse dovrebbe nemmeno provarci? Nemmeno presentare l’offerta?
…ma quante cazzate oh…
Io non so se Falcao sia mai stato seriamente trattato dalla Juve o se Falcao stesso abbia espresso il desiderio di giocare con noi, quello che è certo è che Falcao non voleva più stare al Monaco e quindi doveva essere venduto al miglior offerente, cosa che com’ è ovvio ci metteva fuori da ogni idea di trattativa. Chicarito speravo venisse ma se la società vuol dare fiducia a Coman, allora stiamo bene così.
Eh gia’, Fabrizio, tanto valeva scrivere che abbiamo chiesto Messi al Barcellona………….
Axl, lo so ma non resisto, questa storia di Falcao è troppo ridicola.
Per rispondere a Massimo. Mai chiesto a nessuno di andare via dalla Clinica, ma se non ti sta bene il confronto che prevede che tu dica tutto il mare di cazzate che ti pare, e che io sono libero di dire che scrivi un mare di cazzate e quindi frigni dicendo che te ne vai, coerenza vorrebbe…..