Ogni commissario tecnico denuncia l’invasione straniera. L’ultimo è stato Antonio Conte. Il penultimo era stato Cesare Prandelli. Tra i fustigatori televisivi, mi hanno riferito che si è schierato anche Gianluca Vialli, su Sky. Quando allenava il Chelsea, fu il primo manager a schierare una formazione con zero inglesi in campionato. Contro il Southampton, il 26 dicembre 1999 (da «Blu reale» di Vincenzo Felici). Il gioco (e il giocatore) delle parti: un classico.
Coraggio pure. Penso che ormai sia tardi per tornare indietro. Premesso che sono contro ogni forma di proibizionismo o protezionismo, si possono porre paletti agli extracomunitari. Non molto altro. La sentenza Bosman del 15 dicembre 1995 ha cambiato il mondo. Si è passati dalla dittatura dei club al potere, quasi assoluto, dei procuratori. E occhio ai fondi di investimento e a chi c’è dietro: è una peste subdola, perché sul momento porta denaro e, dunque, non puzza.
L’uscita di Conte mi ha fatto sorridere. A noi italiani, dopo aver dichiarato lo stato di crisi, piace annunciare di aver scoperto l’America: ma dalla parte di Cristoforo (gli allenatori di club), giammai da quella dei nativi (i selezionatori).
A mercato chiuso, finalmente!, nessun dubbio che il premio «Corazzata Potemkin» vada al prestito di Falcao alla Juventus: esiste una boiata più pazzesca di questa? In compenso, sono rimasti Cuadrado, Pogba e Vidal. Ne sono felice. Neppure io scopro l’America se scrivo che oggi, al mondo, ci sono sette sorelle dalle rose transnazionali. In ordine sparso: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City e United, Chelsea, Paris Saint-Germain. Quando decidono di muoversi, si muovono: Bale, James Rodriguez. Anche fra loro: Di Maria dal Real allo United. Con Cuadrado, Pogba e Vidal hanno deciso che non era il momento. Grazie.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2013/06/10/news/galliani_tevez_allegri-60783186/
..
Esatto, nel 2012, ma Galliani ci riprovò anche l’anno successivo, vedere articolo postato. Ed invece Tevez venne da noi, quindi parlare di scippo è appropriato.
(….vedo che insisti, ma allora sei de coccio…)
Scritto da Riccardo Ric il 2 settembre 2014 alle ore 17:07
Ezio tra l’altro l’anno dopo il milan tevez non lo ha mai cercato.insomma svendono tutti per non pagare ingaggi alti e prendono tevex a netti spiegandogli che per il resto non investiranno una lira?
Risibile.
alex te sei pericoloso,…. purtroppo….
In un paese serio, Milan, inter, Lazio, Roma dovevano ripartire dalla C2…..altro che precursori.
Ezio
invece gli afnelli gente onesta e sppecchiata che non hanno mai speculato sulla nostra pelle,vero?
Facile fare il frocio con il culo degli altri (cit.)
Mike, io non voglio vivere con l’incubo che il magnate di turno, proprietario della mia squadra, un giorno gli girino i coglioni e molli tutto. Vedi Malaga e Monaco.
Voglio solo dire che l’anno dopo ci ha riprovato e Tevez lo ha mandato a cagare…..
quanto al precursore ti sei mai chiesto quanto sia costato atutti noi contribuenti lo “spalmadebiti” decreto del governo berlusconi per salvare milan inter lazio e roma? E a quanto ammontasse negli anni 90 2000 il debito della grande maggioranza della societa’ di calcio (Juve esclusa) con l’erario?
Un’emozione che abbiamo pagato noi….
vero.personalmente preferisco bonaventura a biabiany.piu’disciplinato piu’tecnico e con 7/8 gol nei piedi.certo,meno potente ma piu’adattto a fare l’esterno alto in un tridente.
Axl,
ma a noi storicamente questi exploit stile Atletico o Borussia non capitano mai. Certo che ci spero e che comunque come dicono i vecchi saggi , la palla è rotonda, quindi tutto può succedere.