Ogni commissario tecnico denuncia l’invasione straniera. L’ultimo è stato Antonio Conte. Il penultimo era stato Cesare Prandelli. Tra i fustigatori televisivi, mi hanno riferito che si è schierato anche Gianluca Vialli, su Sky. Quando allenava il Chelsea, fu il primo manager a schierare una formazione con zero inglesi in campionato. Contro il Southampton, il 26 dicembre 1999 (da «Blu reale» di Vincenzo Felici). Il gioco (e il giocatore) delle parti: un classico.
Coraggio pure. Penso che ormai sia tardi per tornare indietro. Premesso che sono contro ogni forma di proibizionismo o protezionismo, si possono porre paletti agli extracomunitari. Non molto altro. La sentenza Bosman del 15 dicembre 1995 ha cambiato il mondo. Si è passati dalla dittatura dei club al potere, quasi assoluto, dei procuratori. E occhio ai fondi di investimento e a chi c’è dietro: è una peste subdola, perché sul momento porta denaro e, dunque, non puzza.
L’uscita di Conte mi ha fatto sorridere. A noi italiani, dopo aver dichiarato lo stato di crisi, piace annunciare di aver scoperto l’America: ma dalla parte di Cristoforo (gli allenatori di club), giammai da quella dei nativi (i selezionatori).
A mercato chiuso, finalmente!, nessun dubbio che il premio «Corazzata Potemkin» vada al prestito di Falcao alla Juventus: esiste una boiata più pazzesca di questa? In compenso, sono rimasti Cuadrado, Pogba e Vidal. Ne sono felice. Neppure io scopro l’America se scrivo che oggi, al mondo, ci sono sette sorelle dalle rose transnazionali. In ordine sparso: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City e United, Chelsea, Paris Saint-Germain. Quando decidono di muoversi, si muovono: Bale, James Rodriguez. Anche fra loro: Di Maria dal Real allo United. Con Cuadrado, Pogba e Vidal hanno deciso che non era il momento. Grazie.
Mike70, io mi fido del mio Presidente Andrea Agnelli.
Ezio ti prego.posso consigliarti una lettura:
“Lupi ed agnelli”.
Fattela relazionare dal beck,visto che di me non ti fidi.lui l’ha letta di sicuro.
…………e difatti c’era il virgolettato……
Ah e comunque postare articoli scrittida giornalai(cit axl rose)non ha senso.noi ci affidiamo solo ed esclusivamente al verbo del presidente e del dg della juventus fc spa.
…arrampicata sugli specchi una cippa…ho riportato un articolo con tanto di virgolettato….
Mah sai produci tu in Italia (perche’ il tuo amico non ha mai prodotto un cazzo) automobili con un’azienda di stato che vendeva le alfasud a 950.000 lire e costavano 1.250.000 cadauna….
Ric
Per oggi la puttanata quotidiana l’hai gia’scritta con la storia pato/tevez.
Cercare di salvarticcon le tue solite arrampicate sugli specchi ti rende ancora meno credibile.
Axl, neanche io
Ho mica detto che voglio il magnate russo al potere.
Voglio quelli che ci sono da 90 anni ma con una impronta che porti ad essere la Juve un qualcosa di globale in stile MU. Ergo, una multinazionale che fattura e guadagna spropositi di denaro.
A quel punto il gioco è fatto.
Magari stanno puntando a quello ( stadio + continassa + marketing in paesi emergenti )
E’ ovvio che utilizzando una via di crescita industriale, per arrivare ad incidere come un Manchester, ci vogliono tanti e tanti anni.
Però probabilmente ci si arriva.
Vedremo
5netti
Il condor degli ultimi 3 giorni: “Tevez non mi tradira”.