Ogni commissario tecnico denuncia l’invasione straniera. L’ultimo è stato Antonio Conte. Il penultimo era stato Cesare Prandelli. Tra i fustigatori televisivi, mi hanno riferito che si è schierato anche Gianluca Vialli, su Sky. Quando allenava il Chelsea, fu il primo manager a schierare una formazione con zero inglesi in campionato. Contro il Southampton, il 26 dicembre 1999 (da «Blu reale» di Vincenzo Felici). Il gioco (e il giocatore) delle parti: un classico.
Coraggio pure. Penso che ormai sia tardi per tornare indietro. Premesso che sono contro ogni forma di proibizionismo o protezionismo, si possono porre paletti agli extracomunitari. Non molto altro. La sentenza Bosman del 15 dicembre 1995 ha cambiato il mondo. Si è passati dalla dittatura dei club al potere, quasi assoluto, dei procuratori. E occhio ai fondi di investimento e a chi c’è dietro: è una peste subdola, perché sul momento porta denaro e, dunque, non puzza.
L’uscita di Conte mi ha fatto sorridere. A noi italiani, dopo aver dichiarato lo stato di crisi, piace annunciare di aver scoperto l’America: ma dalla parte di Cristoforo (gli allenatori di club), giammai da quella dei nativi (i selezionatori).
A mercato chiuso, finalmente!, nessun dubbio che il premio «Corazzata Potemkin» vada al prestito di Falcao alla Juventus: esiste una boiata più pazzesca di questa? In compenso, sono rimasti Cuadrado, Pogba e Vidal. Ne sono felice. Neppure io scopro l’America se scrivo che oggi, al mondo, ci sono sette sorelle dalle rose transnazionali. In ordine sparso: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City e United, Chelsea, Paris Saint-Germain. Quando decidono di muoversi, si muovono: Bale, James Rodriguez. Anche fra loro: Di Maria dal Real allo United. Con Cuadrado, Pogba e Vidal hanno deciso che non era il momento. Grazie.
Axl a proposito di insulti vuoi che vada a cercare post tuoi con scheda lovre e via dicendo?
Oppure sei come moratti?pulito in his own mind.
In fondo basta poco per andarci d’accordo, basta dargli sempre ragione.
La mia casa è sempre aperta al sole e agli amici!
Ciao luca
Siccome i miei fatturati sono in crollo,potrei stabilirmi a casa tua fino al 2017 )::))?
Salvo insultare chi ha idee diverse…….
Ric
Non manchero’di insultarti nuovamente molto presto ma “sento”che se ci incontrassimo di persona tra noi ci sarebbero molte meno differenze che non sul blog.va da se che la mia lista di amici e’molto corta e molto solida e non ne sto cercando altri.
Mike, spera che nel frattempo saremo tutti morti di fame!
Scritto da Alex drastico il 2 settembre 2014 alle ore 17:50
Bah…su questo nemmeno una virgola apporrei……
Bit
Maidetta una cosa simile.e’ovvio che un imprenditore cerchi da qualche parte un tornaconto economico.rimane il fatto che berlusconi e’stato oggettivamente un grande presidente di CALCIO e oltre ai soldi ci ha messo grande passione.a meno che vogliamo negare il fatto che sia milanista sino al midollo.
Renzi: “giudicatemi nel 2017″ ……… Spera nella prescrizione.