Ogni commissario tecnico denuncia l’invasione straniera. L’ultimo è stato Antonio Conte. Il penultimo era stato Cesare Prandelli. Tra i fustigatori televisivi, mi hanno riferito che si è schierato anche Gianluca Vialli, su Sky. Quando allenava il Chelsea, fu il primo manager a schierare una formazione con zero inglesi in campionato. Contro il Southampton, il 26 dicembre 1999 (da «Blu reale» di Vincenzo Felici). Il gioco (e il giocatore) delle parti: un classico.
Coraggio pure. Penso che ormai sia tardi per tornare indietro. Premesso che sono contro ogni forma di proibizionismo o protezionismo, si possono porre paletti agli extracomunitari. Non molto altro. La sentenza Bosman del 15 dicembre 1995 ha cambiato il mondo. Si è passati dalla dittatura dei club al potere, quasi assoluto, dei procuratori. E occhio ai fondi di investimento e a chi c’è dietro: è una peste subdola, perché sul momento porta denaro e, dunque, non puzza.
L’uscita di Conte mi ha fatto sorridere. A noi italiani, dopo aver dichiarato lo stato di crisi, piace annunciare di aver scoperto l’America: ma dalla parte di Cristoforo (gli allenatori di club), giammai da quella dei nativi (i selezionatori).
A mercato chiuso, finalmente!, nessun dubbio che il premio «Corazzata Potemkin» vada al prestito di Falcao alla Juventus: esiste una boiata più pazzesca di questa? In compenso, sono rimasti Cuadrado, Pogba e Vidal. Ne sono felice. Neppure io scopro l’America se scrivo che oggi, al mondo, ci sono sette sorelle dalle rose transnazionali. In ordine sparso: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City e United, Chelsea, Paris Saint-Germain. Quando decidono di muoversi, si muovono: Bale, James Rodriguez. Anche fra loro: Di Maria dal Real allo United. Con Cuadrado, Pogba e Vidal hanno deciso che non era il momento. Grazie.
Buonasera al Primario e a Tutti,
Articolo nuovo e non me ne sono accorto. Qualcosa dall’altra parte, sul salate cap, potrebbe esser pertinente pure di qua. In ogni caso lo spunto sul ciclico piagnisteo del commissario tecnico della nazionale italiana non poteva mancare nemmeno con andonio nostro (ex), del resto chi piangnucola che gli hanno venduto matri e giaccherini e che non gli comprano cuadrado e sanchez ha una certa predisposizione naturale, quindi non mi stupisce.
Ovvio poi che si piange a buoi ampiamente scappati, tuttavia bisognerebbe chiedersi perché il bacino della nazionale è così ristretto, forse che tutti i tedeschi campioni del mondo o gli argentini vicecampioni o gli ottimi olandesi e francesi che vengono chiamati nelle rispettive nazionali giocano rispettivamente in Germania, Argentina, Olanda e Francia? Invece i nostri calciatori sono refrattari ad accettare la sfida dall’estero, e i ct sono refrattari ad andarli a ricuperare: per ricordarsi di Pellé in nazionale, uno che ha fatto da anni grappoli di gol in Olanda, ci è voluto Conte (ottimo in questo caso), mentre si continuava a chiamare matri e si reclamava il ritorno di Toni che ha mille anni.
Mike non me ne volere, molti sottovalutano l’aspetto ambientale e del cambio traumatico che è avvenuto nell’ambiente bianconero….
Come si dice, buona la prima, ma appunto è solo la prima gara, voglio vedere come reagirà l’ambiente alla prima sconfitta…..
Al PdM gli è stato concesso il primo anno il bonus “veniamo da due settimi posti “ricordi???
E negli anni successivi aveva acquistato un credito che poteva permettersi di perderne anche 10 di fila senza la minima contestazione……
Infine, voglio ricordarti che i grandi cambiamenti non accettati dalle tifoserie hanno prodotto grandi fallimenti, viceversa grandi successi, vedi nel primo caso i flop del dopo Trap, dopo Lippi e dopo Mou alle merde, mentre il dopo Sacchi al Bilan fu molto positivo…..
Quindi a mio modesto avviso, Allegri per vincere lo Scudetto deve prima conquistarsi la fiducia dei tifosi bianconeri, altrimenti se pensiamo a ribaltare il concetto credo proprio che sarà un flop…..
Per il momento il livornese sta agendo a piccoli passi e nella direzione giusta….
Se restiamo ai numeri, caro Alex sono inconfutabili, una finale ogni tre anni, lo ripeto non sarà più possibile nemmeno per sceicchi e magnati vari, e squadrebanche varie come le spagnole e le inglesi……
Su questo sono con te…
Sulla bravura calcistica dei due anche, ma dovrai convenire, anche sulla loro impunibilità..
Mentre Moggi è stato allontanato insieme a Giraudo in modo inopinato e senza uno stracio di prova, e te lo scrive uno che non sopportava il modo di fare del Direttore (la sua saccenza che l’ha portato a sottovalutare l’accerchiamento)…….
Come ha giustamente fatto notare qualcuno, però per anni e anni il geometra Galliani e il suo fido ariedo Braida hanno attinto da un pozzo infinito, e da questo punto di vista alla Juve, mai gli Agnelli hanno potuto mettere a disposizione la loro facoltosità (vuoi mettere gli aiuti di stato, come si conciliano con l’acquisto di Pelè, oppure la cassa integrazione con quello di Maradona?). Noi siè fatto sempre la squadra con competenza e in modo morigerato…….
Allegri non deve conquistare i tifosi, deve conquistare lo scudetto !!!
X Axl
Eccone un altro della controinformazuone (o meglio dell’informaxione Contro la Juventus)
Paolo Liguori, direttore di TGCom, intervistato da Radio Crc, ha tratto le conclusioni all’indomani della chiusura del calciomercato. Ecco l’analisi del collega. “Il mercato del Napoli è stato mediocre. Mi ha colpito che la Juventus non abbia riscattato Immobile. Do un otto al mercato della Roma. Conte guadagna il doppio di Prandelli, il tecnico ha sempre allenato squadre italiane e probabilmente per la Nazionale – ha concluso – serviva una persona con esperienza internazionale”.
___________________
Tutti hanno cercato e stanno cercando di demolire le certezze della Juventus, con la sceneggiata del CU delle nazionali……..
Anche io credo nella lotta tra noi e la Riomma per lo Scudo, con leggero vantaggio dei capitolini per quanto concerne le motivazioni e l’effetto comunicazione a favore che beneficeranno e già hanno beneficiato fin dalla prima, infatti sulla gazzetta dello sporco, all indomani del debutto dell due regine, si puntualizzava sulla vittoria bianconera grazie ad un’autorete, mentre si rimarcava il 2 a 0 dei giallorossi sulla Viola, priva di Cuadrado e Rosdi, ma che ha colpito una traversa e mesdo sotto la riomma per più d’un tempo….
Se il nostro Mister riesce a far scattare nuovi stimoli negli ex burattini telecomandati dal CU, allora l’impresa per Garcia e soci potrebbe trasformarsi in un Torumalet, con noi abili e capaci alla scalata e loro in affanno….
Speriamo bene, comunque mi smbra ottimo l’impatto che ha avuto Allegri nell’inserirsi con intelligenza nel mondo bianconero, dalla società allo spogliatoio e credo che presto conquisterà anche i tifosi….
Non era in cima alle mie preferenze nel dopo PdM, preferivo Klop per esempio, ma spero di ricredermi alla grande….
Bw
il problema e’COME gli agnelli si siano appropriati della ferrari della maserati.lo hanno fatto come si sono appropriati di roberto baggio,chiedi ad ayrton quando lo leggi sul blog come hanno fatto…
La nebbia bw….magari rimontavano e vincevano 3-1,deise e dei ma son piene le fosse.
La discussione verteba sul fatto che berlusconi e galliani fossero stati grandi dirigenti di calcio o meno.
Per avere la risposta basta leggere le statistiche.
Dietro ai numeri c’e'sempre la verita(rino tommasi).
Alex sull’ultima risposta devo convenire sul fatto che quel Milan era il più grande di sempre, ma vedi che ho messo una premessa, tutto parte dalla nebbia di Belgrado, quindi se tanto mi da tanto…..
Poi come hai sottolineato a quelle edizioni partecipavano i vincitori della Coppa e i Campioni d’Italia, non vorrei sbagliare, ma senza la nebbia non c’era la fantastica vitoria sullo Steaua Bucarest (capito il blasone?) e la conseguente partecipazione l’anno successivo, in quanto lo Scudetto andò al Napoli se non ricordo male….
Quando si parla di Agnelli, in modo dispregiativo si parla di Fiat, e mai di Gruppo, allo stesso modo del disprezzo per FIAT, cosa dicono gli inglesi per marchi e automobili come Maserati e Ferrari?????
Solo pensare di raggiungere simili livelli di design e di potenze motoristiche diventerebbero matti….
Infine non si può negare che Fiat, Maserati, Alfa Romeo, Lancia, Iveco, e appunto Ferrari abbiano rappresentato un momento storico di rivalsa sociale per milioni di persone, con conseguenti conflitti sociali e quant’altro…..
Avessimo oggi, al di là della faziosità politica le opportunità di lavoro che queste fabbriche tutto il loro indotto hanno regalato a milioni di Italiani……..
“There is not big fortune without a big crime.there is not small fortune without a small crime”.
Piccolo blitz concettuale: nessuno puo diventare ricco percorrendo la strada dell’onesta. Più alto e’ il livello più scorciatoie l’-mprenditore deve percorrere. E nn esiste scorciatoia che sia legale. Sostengo il concetto sulla percentuale di delincuenzialita di cui scriveva Alex.
Ah gli agnelli vendevano anche molto in torino e provincia.TUTTI i fornitori fiat erano OBBLIGATI ad acquistare jn certo numero di vetture se volevano continuare a fornire quei galantuomini degli agnelli.