Ogni commissario tecnico denuncia l’invasione straniera. L’ultimo è stato Antonio Conte. Il penultimo era stato Cesare Prandelli. Tra i fustigatori televisivi, mi hanno riferito che si è schierato anche Gianluca Vialli, su Sky. Quando allenava il Chelsea, fu il primo manager a schierare una formazione con zero inglesi in campionato. Contro il Southampton, il 26 dicembre 1999 (da «Blu reale» di Vincenzo Felici). Il gioco (e il giocatore) delle parti: un classico.
Coraggio pure. Penso che ormai sia tardi per tornare indietro. Premesso che sono contro ogni forma di proibizionismo o protezionismo, si possono porre paletti agli extracomunitari. Non molto altro. La sentenza Bosman del 15 dicembre 1995 ha cambiato il mondo. Si è passati dalla dittatura dei club al potere, quasi assoluto, dei procuratori. E occhio ai fondi di investimento e a chi c’è dietro: è una peste subdola, perché sul momento porta denaro e, dunque, non puzza.
L’uscita di Conte mi ha fatto sorridere. A noi italiani, dopo aver dichiarato lo stato di crisi, piace annunciare di aver scoperto l’America: ma dalla parte di Cristoforo (gli allenatori di club), giammai da quella dei nativi (i selezionatori).
A mercato chiuso, finalmente!, nessun dubbio che il premio «Corazzata Potemkin» vada al prestito di Falcao alla Juventus: esiste una boiata più pazzesca di questa? In compenso, sono rimasti Cuadrado, Pogba e Vidal. Ne sono felice. Neppure io scopro l’America se scrivo che oggi, al mondo, ci sono sette sorelle dalle rose transnazionali. In ordine sparso: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City e United, Chelsea, Paris Saint-Germain. Quando decidono di muoversi, si muovono: Bale, James Rodriguez. Anche fra loro: Di Maria dal Real allo United. Con Cuadrado, Pogba e Vidal hanno deciso che non era il momento. Grazie.
Axl cerca almeno di leggere.
Ho scritto che non mi frega un cazzo sulla statura morale di conte e del grado di sua juventinita’.quella e’pastura per i tonni.
pastura per i tonni.che si parli di lui delpiero o altri.poi chiaramente 17 anni lavorativi nello stesso ambiente ti lasciano dentro qualcosa di profondo,specie se hai contribuito aisuccessi.sia che ti kiami conte o delpiero.
Intervista rilasciata ai microfoni di Sky…..fatti, non pugnette (cit.)
Axl
Scusami.ma che doveva dire? “Ne abbiamo vinti 32 ma quei farabutti della Federazione, per i quali attualmente lavoro, ce ne hanno rubati due”? Lippi nel.2006 nn disse mezza parola ma era ovviocosa pensasse.
Opinione patetica, io cito fatti.
ah allora se galliani ha detto quello….insomma axl tutto qui quello che sai argomentare?una frase di galliani letta su tuttojuve o tuttomilan.
Minkia sei messo proprio male.altro che stridore di unghie.eppoi non ho raccontato nessuna balla,ho solo dato la mia opinione sul perche’marotta non ha scippato nulla a nessuno motivandola con la contingenza economica del milan e le scelte tecniche legata ad essa.
Lo ripeto per l’ennesima volta:io non sono qui a cercare di convincere nessuno su niente.
Se poi vogliamo del 2006…..”gli scudetti che ho vinto io sono 8 e sono quelli che ricordo con gioia”
Patetico
Gia’ chissa’ cosa avra’ anteposto il pdm quando ha lasciato la squadra il secondo giorno di ritiro.
Ok martinello ho capito.berlusca ha avuto piu’dal milan di quanto agnelli ha avuto dalla juve.ha poco a che vedere con l’oggetto della discussione ma ho capito.
Ps.giraudo tifoso granata da sempre al gol di zalayeta con il real madrid in casa aveva la bava alla bocca e gli occhi fuori dalle orbite.era a 10 mt da me.
Balle e stridore di unghie. Quando si sparse la voce che Marotta stava trattando Tevez, Galliani intervistato disse: “Mi darebbe fastidio, ma Tevez è fedele non mi tradirà ”
Non ho mai detto che delpiero non ama la juve.ho sempre detto che delpiero ha sempre anteposto il suo interesse personale alla juve.rimango in attesa di una sua sola parola in ns difesa sui fatti del 2006.
patetico e’chi per manifesta inferiorita’dialettica insiste a mettermi in tastiera parole mai scritte.
Meschino piu’che patetico.