Ogni commissario tecnico denuncia l’invasione straniera. L’ultimo è stato Antonio Conte. Il penultimo era stato Cesare Prandelli. Tra i fustigatori televisivi, mi hanno riferito che si è schierato anche Gianluca Vialli, su Sky. Quando allenava il Chelsea, fu il primo manager a schierare una formazione con zero inglesi in campionato. Contro il Southampton, il 26 dicembre 1999 (da «Blu reale» di Vincenzo Felici). Il gioco (e il giocatore) delle parti: un classico.
Coraggio pure. Penso che ormai sia tardi per tornare indietro. Premesso che sono contro ogni forma di proibizionismo o protezionismo, si possono porre paletti agli extracomunitari. Non molto altro. La sentenza Bosman del 15 dicembre 1995 ha cambiato il mondo. Si è passati dalla dittatura dei club al potere, quasi assoluto, dei procuratori. E occhio ai fondi di investimento e a chi c’è dietro: è una peste subdola, perché sul momento porta denaro e, dunque, non puzza.
L’uscita di Conte mi ha fatto sorridere. A noi italiani, dopo aver dichiarato lo stato di crisi, piace annunciare di aver scoperto l’America: ma dalla parte di Cristoforo (gli allenatori di club), giammai da quella dei nativi (i selezionatori).
A mercato chiuso, finalmente!, nessun dubbio che il premio «Corazzata Potemkin» vada al prestito di Falcao alla Juventus: esiste una boiata più pazzesca di questa? In compenso, sono rimasti Cuadrado, Pogba e Vidal. Ne sono felice. Neppure io scopro l’America se scrivo che oggi, al mondo, ci sono sette sorelle dalle rose transnazionali. In ordine sparso: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City e United, Chelsea, Paris Saint-Germain. Quando decidono di muoversi, si muovono: Bale, James Rodriguez. Anche fra loro: Di Maria dal Real allo United. Con Cuadrado, Pogba e Vidal hanno deciso che non era il momento. Grazie.
….molte seghe mentali, in effetti
abbastanza seghe mentali, sì….
Occhio ric che di piaccia o non piaccia ne ho sentito un altro in un certo processo e doveva essere la pietra miliare della verita’…
Sul perche’credo che quella crase di galliani era solo una boutade ho argomentato a sufficienza con quelle che erano le strategie del milan nel 2013.
ric
Ho mai lasciato intendere il contrario!?!?conte lo ritenevo l’allenatore perfetto per il momento contingente della juve e sono sempre stato tenero nei suoi confronti perche’ci ha risvegliati dal coma.la idolatria non fa parte del mio modo di vivere le cose.due giorni dopo che se ne andato stavo bene come prima.se devo esser sincero speravo che il suo gesto rendesse piu’difficoltosa la cessione di vidal e preferivo mancini ad altri perche’pretende grandi giocatori e speravo che in qualche modo elkann,messo spalle al muro,cacciasse la grana.
Seghe mentali insomma…
Ti chiedi scusa Alex, ci ho riflettuto, cosa vuoi che contino le parole di Galliani che ammette che gli pruderebbe il culo se Tevez andasse alla Juve (all’epoca del passaggio di Tevez alla Juventus) rispetto alle tue elaborate teorie basate sulla masturbazione mentale piu’ estrema.
Alex, quella frase Galliani la pronunciò, ti piaccia o non ti piaccia, e questo significa che voleva prendere Tevez, nel 2013 intendo. Ed invece lo prese Marotta. Oh, mica che sia il giudizio definitivo sui due, questo, però andò così, quella volta….
Dai axl abbia un po’di rispetto per te stesso.se non sai cosa sire vai a dormire come hai gia’detto un paio di volte.con sta storia della frase di galliani fai persin pena.
quoto luca sull’adolescenza rovinata.quando fecero 1-1 al bernabeu giocando a quel modo e con QUEL gol di van basten ricordo che guardai il mio attuale socio di fantacalcio e ci venne voglia di piangere.
Poi piangemmo ad istanbul ventanni dopo.
Beh insomma,io piansi pure a manchester cazzo…
ohhhhhh…alex perfetto…..quindi vai a simpatia, sei un essere umano eh, son debolezze comprensibili…. Del Piero, a pelle, ti sta sui coglioni, Conte lo idolatri….guarda …c’è niente di male…lo potevi dire subito, però….
Patetico amico mio se non ti bastano le parole del diretto interessato, che smentiscono tutte le tue minchiate, e che confermano che Marotta scippo’ Tevez al condor degli ultimi 3 giorni non ti resta che continuare con il freeclimbing sugli specchi. Te l’ho gia’ detto, non voglio infierire su un uomo che si rende ridicolo.Ci riesci benissimo da solo.