Ogni commissario tecnico denuncia l’invasione straniera. L’ultimo è stato Antonio Conte. Il penultimo era stato Cesare Prandelli. Tra i fustigatori televisivi, mi hanno riferito che si è schierato anche Gianluca Vialli, su Sky. Quando allenava il Chelsea, fu il primo manager a schierare una formazione con zero inglesi in campionato. Contro il Southampton, il 26 dicembre 1999 (da «Blu reale» di Vincenzo Felici). Il gioco (e il giocatore) delle parti: un classico.
Coraggio pure. Penso che ormai sia tardi per tornare indietro. Premesso che sono contro ogni forma di proibizionismo o protezionismo, si possono porre paletti agli extracomunitari. Non molto altro. La sentenza Bosman del 15 dicembre 1995 ha cambiato il mondo. Si è passati dalla dittatura dei club al potere, quasi assoluto, dei procuratori. E occhio ai fondi di investimento e a chi c’è dietro: è una peste subdola, perché sul momento porta denaro e, dunque, non puzza.
L’uscita di Conte mi ha fatto sorridere. A noi italiani, dopo aver dichiarato lo stato di crisi, piace annunciare di aver scoperto l’America: ma dalla parte di Cristoforo (gli allenatori di club), giammai da quella dei nativi (i selezionatori).
A mercato chiuso, finalmente!, nessun dubbio che il premio «Corazzata Potemkin» vada al prestito di Falcao alla Juventus: esiste una boiata più pazzesca di questa? In compenso, sono rimasti Cuadrado, Pogba e Vidal. Ne sono felice. Neppure io scopro l’America se scrivo che oggi, al mondo, ci sono sette sorelle dalle rose transnazionali. In ordine sparso: Real Madrid, Barcellona, Bayern, Manchester City e United, Chelsea, Paris Saint-Germain. Quando decidono di muoversi, si muovono: Bale, James Rodriguez. Anche fra loro: Di Maria dal Real allo United. Con Cuadrado, Pogba e Vidal hanno deciso che non era il momento. Grazie.
Quindi il condor degli ultimi 3 giorni, sapendo di non avere i soldi per prendere Tevez, invece di chiudersi in un dignitoso silenzio, va in televisione ad ammettere che gli pruderebbe il culo se andasse alla Juventus, ma tanto non accadra’ perchè Tevez è fedele”…….Tipico di Galliani direi, a lui piace ammettere le sconfitte in pubblico. Ormai sarai arrivato in cima allo specchio.
Buona notte, non riesco a sopportare lo spettacolo delle unghie sanguinanti.
alex, sorrido, sul significato della frase di bilbao lascio a lui eventualmente chiarire…..(ma a naso ci azzecca come il cavolo a merenda..)
Prese Balotelli qualche mese dopo, pagandolo molto di più di quanto noi abbiamo pagato Tevez, per non parlare del ritorno tanto sbandierato del figliol prodigo Kaka, salvo poi cacciarlo con una pedata nel culo un anno dopo….
Ok, ci stai? la chiudiamo qua?
Tieni presente che il milan l’anno prima siera riamngiata la parola con tevez.
Carlitos lo scorso anno dichiaro’che il milan l’aveva cercato solo l’anno prima.a chi crediamo?
Preferiscoanalizzare la situazione tecnica societaria ed economica del milan e farmi una mia idea basata su quel tipo di fatti che sulla unica frase di galliani a sky.
Ric hai appena letto bilbao?
“”Questi sono dei bugiardi patentati”.
Galliani fa eccezione?
A tuo parere il milan in piena smobilitazione del 2013 causa debiti da ripianare e ingaggi alti da eliminare voleva prendere tevez che gli costava 11lordi l’anno bonus compresi?e come pensava di convincerlo a venire al milan anziche’alla juve che invece era reduce da uno scudetto e aveva programmi ben piu’ambiziosi?
Massimo, romanticismo? ” è difficile non essere romantici col calcio” (cit. in effetti nella frase originale è baseball, ma io amo il calcio, ergo, la modifico a mio piacimento..)
Il mio sogno romantico attuale è vedere uno zingaro tornare dove tutto per lui è cominciato e vincere quella champions che mai è riuscito a conquistare….
No Alex, è che mi hanno insegnato che, a certe persone, ad un certo punto, bisogna dargli ragione.
Ric
Quando sono seghe mentali sono il primo a dirlo.no problem.
e secondo te alex uso il “piaccia o non piaccia” a caso? ma preferisco ricordare l’avvocato difensore di quel processo usare medesima frase, in replica a quanto detto da quel….(immagino che offendere i pm sia reato, uso i puntini) del pm….
Sarà Franz, ma il romanticismo nel calcio post-Bosman è un’utopia prims era comunque indotto dal vincolo…)
Ripeto però che quando qualcuno gioca quella carta e poi tradisce, allora mi finisce sùbito di traverso nonostante lo sappia benissimo che questi sono tendenzialmente dei bugiardi opportunisti.
Axl
Non ti scusare.non e’il caso,non e’argomento cosi’importante.