Garcia ha scelto il turnover, Allegri no: avrebbe potuto risparmiare Tevez, al massimo. Morale: 1-0 la Roma a Empoli, 2-0 la Juventus all’Udinese. La Champions, cinica ma non bara, ci aiuterà a capire se e cosa è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juventus di Conte s’impantanò a Istanbul mentre i romanisti bighellonavano a Trigoria.
Ecco: un’arma in più mi sembra il tiro di Nainggolan. Gol alla Fiorentina, gol-autogol (del portiere, Sepe) in Toscana. Una variante, in attesa di considerarla una costante. Da Gervinho-Totti-Iturbe a Florenzi-Destro-Ljajic: Garcia ha preso l’attacco e l’ha smontato. Allegri, bontà sua, ha fatto esattamente il contrario: da Tevez-Coman a Llorente-Tevez.
Senza Totti, e con Pjanic sbadigliante, la Roma ha badato al sodo. Quel tiratardi di Maicon avrebbe pouto segnarne non meno di due. La Juventus, viceversa, ha riservato a Stramaccioni un primo tempo «alla» Chievo. Mi è piaciuto Pereyra (per metà gara) e abbastanza Evra, al debutto. Troppo dolci sotto porta, i campioni. Buffon, a Verona, evitò la più perfida delle beffe. Il gol di Bubnjic era in fuorigioco di centimetri. Sarebbe stato un colpo basso alla trama, ma il calcio si ciba di quelle cose lì.
Di Natale e Muriel non pervenuti. Senza voto, Buffon. E più che dignitoso il contributo di Ogbonna, sul conto del quale, parafrasando l’impero di Carlo V, non tramonta mai il dubbio. Bella, la Roma del primo tempo con la Fiorentina. Belli, l’ho scritto, i primi tempi della Juventus. Confermando l’impianto lasciatogli dal neo ct, Allegri ha scelto la strada più intelligente, non solo o non tanto quella più facile o comoda.
L’Europa, adesso. Malmoe per la Juventus, Cska Mosca per la Roma: non saranno travi, ma non sono neppure pagliuzze. Occhio.
Dimas
certo che con te arrivo secondo a prescindere. Era solo curiosita.
Guarda dimas la coppa coinvolge molto il culo.lo scorso anno chiellini ha regalato la partita a madrid bonucci e isla quella col galatasaray e caceres ha lanciato cristiano verso la ns porta.
Ferguson una volta disse che il campionato e’il tuo stipendio.la champions i tuoi biglietti della lotteria.
Scritto da Alex drastico il 14 settembre 2014 alle ore 13:39
Totale: 6 punti. E qui riassumiamo il concetto di palla rotonda. Perche se l’imprevedibilita del calcio dice che non esiste un campionato che “si debba vincere”, la stessa imprevedibilita dovrebbe sostenere che “non esiste un girone che si debba per forza superare”. E’ in entrambi i casi che si deve sostenere quanto la sola superiorita sulla carta non possa dare nessuna certezza di vittoria.
Massimo lo vedi che anche nei pronostici arrivi sempre secondo. L’ha già detto Allegri venerdì in conferenza stampa
Massimo ma non eravamo d’accordo che tu avresti dovuto arrivare secondo a prescindere?Hai già disatteso i patti?
Ti ho risposto?
Alex allora siamo spacciati perchè storicamente il culo non ci aiuta mai in Europa e da li discende il detto ineuropaèdiverso
beh allora mettiamola cosi: Juve e Roma partono alla pari, mezzo gradino sotto Inter e Napoli, e tre quarti di gradino piu giu rispetto alla Juve il Milan (che parte con il Faraone in piu). Campionato che si risolvera al rush finale insomma…
Guarda dimas la coppa coinvolge molto il culo.lo scorso anno chiellini ha regalato la partita a madrid bonucci e isla quella col galatasaray e caceres ha lanciato cristiano verso la ns porta.
Ferguson una volta disse che il campionato e’il tuo stipendio.la champions i tuoi biglietti della lotteria.
Riccardo, e’ domenica, visita parenti, i bambini…..autoerotismo mentale
Dimas
scusami se mi permetto, e naturalmente con il rispetto dovuto ai Sommi..ma quella della luce non l’avevo tirata fuori per primo io??
Massimo, quelli invece sono concetti ben riassumibili nel luogo comune chiamato “seghe mentali” (poi secondo me c’e’ anche un po’ di malafede, ma siccome sono garantista, non avendo prove, mi astengo..)
Alex il mio era un augurio al momento il gap (oggi in clinica va di moda usare questo termine)mi pare a loro vantaggio