Garcia ha scelto il turnover, Allegri no: avrebbe potuto risparmiare Tevez, al massimo. Morale: 1-0 la Roma a Empoli, 2-0 la Juventus all’Udinese. La Champions, cinica ma non bara, ci aiuterà a capire se e cosa è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juventus di Conte s’impantanò a Istanbul mentre i romanisti bighellonavano a Trigoria.
Ecco: un’arma in più mi sembra il tiro di Nainggolan. Gol alla Fiorentina, gol-autogol (del portiere, Sepe) in Toscana. Una variante, in attesa di considerarla una costante. Da Gervinho-Totti-Iturbe a Florenzi-Destro-Ljajic: Garcia ha preso l’attacco e l’ha smontato. Allegri, bontà sua, ha fatto esattamente il contrario: da Tevez-Coman a Llorente-Tevez.
Senza Totti, e con Pjanic sbadigliante, la Roma ha badato al sodo. Quel tiratardi di Maicon avrebbe pouto segnarne non meno di due. La Juventus, viceversa, ha riservato a Stramaccioni un primo tempo «alla» Chievo. Mi è piaciuto Pereyra (per metà gara) e abbastanza Evra, al debutto. Troppo dolci sotto porta, i campioni. Buffon, a Verona, evitò la più perfida delle beffe. Il gol di Bubnjic era in fuorigioco di centimetri. Sarebbe stato un colpo basso alla trama, ma il calcio si ciba di quelle cose lì.
Di Natale e Muriel non pervenuti. Senza voto, Buffon. E più che dignitoso il contributo di Ogbonna, sul conto del quale, parafrasando l’impero di Carlo V, non tramonta mai il dubbio. Bella, la Roma del primo tempo con la Fiorentina. Belli, l’ho scritto, i primi tempi della Juventus. Confermando l’impianto lasciatogli dal neo ct, Allegri ha scelto la strada più intelligente, non solo o non tanto quella più facile o comoda.
L’Europa, adesso. Malmoe per la Juventus, Cska Mosca per la Roma: non saranno travi, ma non sono neppure pagliuzze. Occhio.
Axl adesso voglio vedere come replichi alla
appena scritta dalla ns Dea
Scritto da dimasdumas il 14 settembre 2014 alle ore 14:11
———-
Tu dovresti ringraziare che Michela ti degni della sua amicizia anzi tutti noi dovremmo prostrarci al suo passaggio e baciare la terra che i suoi meravigliosi piedini toccano. :-))))))))
Scritto da dimasdumas il 14 settembre 2014 alle ore 14:20
——
Il roboante incedere dei tuoi post legittima ai nostri occhi il tuo status di “Sommo”. É un onore arrivarti secondo.
Si certo Massimo scusa…quel che e’ giusto…
Michela
Si puo dire almeno che quella del “Sommo” é mia?
I principi si possono applicare a piu situazioni. Il principio dell’imprevedibilta del calcio va applicato a qualsiasi competizione. Ergo (cit) se non si puo dire del campionato “possiamo perderlo solo noi” non si puo dire della champions “il girone va assolutamente superato”. Non si puo dire quest’anno come non si poteva dire lo scorso anno.
P.s. Hai visto Axl? Ti ho citato quasi subito…
Comunque Dimas non capisco perché Axl non voglia riconoscere la tua posizione di Sommo…
Tu dovresti ringraziare che Michela ti degni della sua amicizia anzi tutti noi dovremmo prostrarci al suo passaggio e baciare la terra che i suoi meravigliosi piedini toccano. :-))))))))
Buon pranzo e buona digestione a tutti.
Dimas, come ho gia’ scritto prima, Michela deve ringraziare che, per sua stessa ammissione sono gentile :-))
Ma quando iniziamo a pensare agli svedesi?
Axl adesso voglio vedere come replichi alla verità appena scritta dalla ns Dea