Garcia ha scelto il turnover, Allegri no: avrebbe potuto risparmiare Tevez, al massimo. Morale: 1-0 la Roma a Empoli, 2-0 la Juventus all’Udinese. La Champions, cinica ma non bara, ci aiuterà a capire se e cosa è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juventus di Conte s’impantanò a Istanbul mentre i romanisti bighellonavano a Trigoria.
Ecco: un’arma in più mi sembra il tiro di Nainggolan. Gol alla Fiorentina, gol-autogol (del portiere, Sepe) in Toscana. Una variante, in attesa di considerarla una costante. Da Gervinho-Totti-Iturbe a Florenzi-Destro-Ljajic: Garcia ha preso l’attacco e l’ha smontato. Allegri, bontà sua, ha fatto esattamente il contrario: da Tevez-Coman a Llorente-Tevez.
Senza Totti, e con Pjanic sbadigliante, la Roma ha badato al sodo. Quel tiratardi di Maicon avrebbe pouto segnarne non meno di due. La Juventus, viceversa, ha riservato a Stramaccioni un primo tempo «alla» Chievo. Mi è piaciuto Pereyra (per metà gara) e abbastanza Evra, al debutto. Troppo dolci sotto porta, i campioni. Buffon, a Verona, evitò la più perfida delle beffe. Il gol di Bubnjic era in fuorigioco di centimetri. Sarebbe stato un colpo basso alla trama, ma il calcio si ciba di quelle cose lì.
Di Natale e Muriel non pervenuti. Senza voto, Buffon. E più che dignitoso il contributo di Ogbonna, sul conto del quale, parafrasando l’impero di Carlo V, non tramonta mai il dubbio. Bella, la Roma del primo tempo con la Fiorentina. Belli, l’ho scritto, i primi tempi della Juventus. Confermando l’impianto lasciatogli dal neo ct, Allegri ha scelto la strada più intelligente, non solo o non tanto quella più facile o comoda.
L’Europa, adesso. Malmoe per la Juventus, Cska Mosca per la Roma: non saranno travi, ma non sono neppure pagliuzze. Occhio.
X il Beck – Io, che pure fui un socio fondatore del club giulemanidagiovinco, ho semplicemente pensato che fosse un lapsus freudiano.
Bw
L’Empoli non l’ho visto e neanche a Udine.
Ma ho sentito le patetiche parole di Stramaccioni, e io capito che forse avrebbe meritato addirittura di vincere.
E poi, Sarri e’ serio, ma non ti credere, Bisoli ha fatto miracoli, e Iachini e’ uno che ha fatto promozioni in serie.
Il problema è
1. Quando fai bene e non raccogli e ‘ gravissimo per una piccola
2. Empoli e Cesena per me, non hanno rose adeguate.
X il beck
Ma con i soldi incassati dalle cessioni di Ogbonna, Immobile e Cerci, l’Urbano ha portato a casa un bel pò di milioncini, ad occhio più o meno 35/38, oggi si può presentare con due ex giocatori come Amauri e Quagliarella, per sostituire Ciuccio Immobile (ma la porta la vede, anche se è ciuccio) e soprattutto Alessio Cerci, vero uomo in più dei bovini?????
Pensa che Ventura riuscirà nell’ennesimo miracolo, ovvero guadagnarsi l’europa, oppure la salvezza sarà un’impresa degna del toro?????
Gentile Martinello, la ringrazio per la sua domanda ma non ci casco. Il giornalista ha travisato.
Come la mettiamo con il ciuccio che ha già abbandonato la Champions League e perso la prima in casa…..
A Napoli non hanno voglia di ridere, e credo che se non invertono subito la tendenza, Benitez ha i mesi contati, con il nostro PdM pronto al doppio incarico?????
Naturalmente scherzo, ma avesse avuto un pò di pazienza in più Napoli, PSG ed altre squadre di club si libereranno presto……
X settemonnezze – Ma lei non è scaramantico?
Buon pomeriggio a tutti….
Entro anche io nei sondaggi dopo aver letto tutti i post….
1) Vietare il passaggio all’indietro al portiere è stato sicuramente un’ottima regola, così come la legge bosman è stata pessima per il contenimento dei costi delle società , dando potere solo ai giocatori e ai loro manager…
2) Oltre a Bisoli e Iachini, vedo fortemente a rischio delusioni grosse tre piazze Napoli, Torino (bovini) e Parma, quindi anche uno di questi tre potrebbe saltare prima possibile…
3) Ho visto, nonostante lo 0 in classifica un ottimo Empoli, e scusa Luca, Sarri ha dato un’impronta che lascerà il segno, la salvezza è e resta in salita, ma credo che vincere contro l’Empoli sarà dura per tutti, avesse un bomber vero non avrebbe difficoltà a centrare l’obiettivo….
X il beck – Fuori gioco passivo. Approfitto per farle una domanda. La Juventus ha 5 attaccanti: Tevez, Llorente, Giovinco, Morata e Coman. Allegri ha detto che è contento dei suoi 4 attaccanti dimenticandosene evidentemente uno. Quale, secondo lei?
scherzi a parte …..il continuo stupro della regola del fuorigioco…..
scherzi a parte …..il continuo stupro della regola del fuorigioco…..