Garcia ha scelto il turnover, Allegri no: avrebbe potuto risparmiare Tevez, al massimo. Morale: 1-0 la Roma a Empoli, 2-0 la Juventus all’Udinese. La Champions, cinica ma non bara, ci aiuterà a capire se e cosa è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juventus di Conte s’impantanò a Istanbul mentre i romanisti bighellonavano a Trigoria.
Ecco: un’arma in più mi sembra il tiro di Nainggolan. Gol alla Fiorentina, gol-autogol (del portiere, Sepe) in Toscana. Una variante, in attesa di considerarla una costante. Da Gervinho-Totti-Iturbe a Florenzi-Destro-Ljajic: Garcia ha preso l’attacco e l’ha smontato. Allegri, bontà sua, ha fatto esattamente il contrario: da Tevez-Coman a Llorente-Tevez.
Senza Totti, e con Pjanic sbadigliante, la Roma ha badato al sodo. Quel tiratardi di Maicon avrebbe pouto segnarne non meno di due. La Juventus, viceversa, ha riservato a Stramaccioni un primo tempo «alla» Chievo. Mi è piaciuto Pereyra (per metà gara) e abbastanza Evra, al debutto. Troppo dolci sotto porta, i campioni. Buffon, a Verona, evitò la più perfida delle beffe. Il gol di Bubnjic era in fuorigioco di centimetri. Sarebbe stato un colpo basso alla trama, ma il calcio si ciba di quelle cose lì.
Di Natale e Muriel non pervenuti. Senza voto, Buffon. E più che dignitoso il contributo di Ogbonna, sul conto del quale, parafrasando l’impero di Carlo V, non tramonta mai il dubbio. Bella, la Roma del primo tempo con la Fiorentina. Belli, l’ho scritto, i primi tempi della Juventus. Confermando l’impianto lasciatogli dal neo ct, Allegri ha scelto la strada più intelligente, non solo o non tanto quella più facile o comoda.
L’Europa, adesso. Malmoe per la Juventus, Cska Mosca per la Roma: non saranno travi, ma non sono neppure pagliuzze. Occhio.
Grande Napoli …ce la sta mettendo tutta per cacciare benitez…
Che poi Berardi marca visita in prossimità della partita contro la juve…fa bene…che diamine!!!!
x 3 – Nessuno è scaramantico dalle parti vostre?
Un applauso per Zeman…se lo merita tutto…non tradisce mai….ci arriverà a Natale? Leo
Berardi…fallo inutile che gli costerà tre giornate di squalifica…tutte meritate …in quello spezzone di partita giocata è stato l’unico a fare qualcosa per il Sassuolo…Certo che quella difesa…Leo
Zaza vale Zaza…non so quanto valeva ieri e non so quanto vale ora…è da stupidi osannare come buttare nella povere…Zaza, fino a ieri era nazionale ed i media pendevano dalla sue labbra…che facciamo adesso? e poi ho sentito che da bambino tifava inter…per cui le conseguenze sono logiche…che interesse aveva oggi Zaza?
x Il Primario ed il suo sondaggio: Espulsione del portiere e calcio di rigore contro per fallo da ultimo uomo …Di punizione ne basta una e non due come succede adesso…Little lions…
Un ronzio continuo questo Robertson , come un rumore 50 hz sovrapposto .Berardi sara’ anche un pirla ,con l’inter ,con il milna ,con la roma ;con la juve non e’ niente, perche’ marca visita per non fare male ai suoi padroni, e zaza oggi quanto vale ? ancora 20 milioni ?
Beck, ddi francesco fa giocare le squadre in modo interessante, qualcuno direbbe emozionante. Ma ogni tanto prende queste scoppole….pur da squadre modeste. Che pensa?
Sto vedendo un poche di sintesi. Com’era quella che i fondamentali di mario gomez nando se li poteva sognare? Gran finalizzatore, il marione, ma i piedi son quel che sono. Se li sogna gli assist di nando.
Non lo avrei cambiato ieri, figuriamoci oggi.