Garcia ha scelto il turnover, Allegri no: avrebbe potuto risparmiare Tevez, al massimo. Morale: 1-0 la Roma a Empoli, 2-0 la Juventus all’Udinese. La Champions, cinica ma non bara, ci aiuterà a capire se e cosa è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juventus di Conte s’impantanò a Istanbul mentre i romanisti bighellonavano a Trigoria.
Ecco: un’arma in più mi sembra il tiro di Nainggolan. Gol alla Fiorentina, gol-autogol (del portiere, Sepe) in Toscana. Una variante, in attesa di considerarla una costante. Da Gervinho-Totti-Iturbe a Florenzi-Destro-Ljajic: Garcia ha preso l’attacco e l’ha smontato. Allegri, bontà sua, ha fatto esattamente il contrario: da Tevez-Coman a Llorente-Tevez.
Senza Totti, e con Pjanic sbadigliante, la Roma ha badato al sodo. Quel tiratardi di Maicon avrebbe pouto segnarne non meno di due. La Juventus, viceversa, ha riservato a Stramaccioni un primo tempo «alla» Chievo. Mi è piaciuto Pereyra (per metà gara) e abbastanza Evra, al debutto. Troppo dolci sotto porta, i campioni. Buffon, a Verona, evitò la più perfida delle beffe. Il gol di Bubnjic era in fuorigioco di centimetri. Sarebbe stato un colpo basso alla trama, ma il calcio si ciba di quelle cose lì.
Di Natale e Muriel non pervenuti. Senza voto, Buffon. E più che dignitoso il contributo di Ogbonna, sul conto del quale, parafrasando l’impero di Carlo V, non tramonta mai il dubbio. Bella, la Roma del primo tempo con la Fiorentina. Belli, l’ho scritto, i primi tempi della Juventus. Confermando l’impianto lasciatogli dal neo ct, Allegri ha scelto la strada più intelligente, non solo o non tanto quella più facile o comoda.
L’Europa, adesso. Malmoe per la Juventus, Cska Mosca per la Roma: non saranno travi, ma non sono neppure pagliuzze. Occhio.
Come si fa a giudicarebuna partita tra scapoli e ammogliati??
Come ci si può esaltare per simili spettacoli????
Avessimo preso noi i quattro goal del Milan, internavano Allegri……
Giusto qualche registrazione nei meccanismi difensivi e Galliani e’ pronto per un nuovo trionfo.
Dio Eupalla si rifiuta di avere la difesa circense del milan in testa alla classifica.
Vero intervengo ma noi ne pippiamo troppi.
Menez impressionante stasera.
Che te dicevo Alex….tra lazio e Parma gli hanno regalato quattro goal, ripeto…regalato.
Che difesa quella del Parma! Invidiosi del Sassuolo?
Il contropiede questi del bilan lo fanno bene. Bisognerà avere pazienza, tanto con quella difesa un golletto lo facciamo di sicuro.
Stesso culo della roma però, a noi situazioni del genere non capitano mai, a noi ci tocca sempr sputare sangue per metter dentro un pallone, a questi invece…je va’ sempre l’acqua per l’orto !!!
Si intervengo con la differenza che i centrali del milan sono di caratura ben inferiore a quelli della roma escluso forse alex che pur non essendo piu’al top e’uno che a calcio sa giocare.