Garcia ha scelto il turnover, Allegri no: avrebbe potuto risparmiare Tevez, al massimo. Morale: 1-0 la Roma a Empoli, 2-0 la Juventus all’Udinese. La Champions, cinica ma non bara, ci aiuterà a capire se e cosa è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juventus di Conte s’impantanò a Istanbul mentre i romanisti bighellonavano a Trigoria.
Ecco: un’arma in più mi sembra il tiro di Nainggolan. Gol alla Fiorentina, gol-autogol (del portiere, Sepe) in Toscana. Una variante, in attesa di considerarla una costante. Da Gervinho-Totti-Iturbe a Florenzi-Destro-Ljajic: Garcia ha preso l’attacco e l’ha smontato. Allegri, bontà sua, ha fatto esattamente il contrario: da Tevez-Coman a Llorente-Tevez.
Senza Totti, e con Pjanic sbadigliante, la Roma ha badato al sodo. Quel tiratardi di Maicon avrebbe pouto segnarne non meno di due. La Juventus, viceversa, ha riservato a Stramaccioni un primo tempo «alla» Chievo. Mi è piaciuto Pereyra (per metà gara) e abbastanza Evra, al debutto. Troppo dolci sotto porta, i campioni. Buffon, a Verona, evitò la più perfida delle beffe. Il gol di Bubnjic era in fuorigioco di centimetri. Sarebbe stato un colpo basso alla trama, ma il calcio si ciba di quelle cose lì.
Di Natale e Muriel non pervenuti. Senza voto, Buffon. E più che dignitoso il contributo di Ogbonna, sul conto del quale, parafrasando l’impero di Carlo V, non tramonta mai il dubbio. Bella, la Roma del primo tempo con la Fiorentina. Belli, l’ho scritto, i primi tempi della Juventus. Confermando l’impianto lasciatogli dal neo ct, Allegri ha scelto la strada più intelligente, non solo o non tanto quella più facile o comoda.
L’Europa, adesso. Malmoe per la Juventus, Cska Mosca per la Roma: non saranno travi, ma non sono neppure pagliuzze. Occhio.
Certo adesso esaltiamo un simulatore per un tacco…come se la D’Amico entrasse con una Ferrari in un carcere per far salire al bordo un marocchino e fargli un moito con zabaione sul sedile di dietro
Allora Marotta ci aveva visto giusto a voler prendere Menez. ……… ma PDM voleva Peluso e Padoin
Dopo stramaccioni..vuoi che il grande max non faccia due pere pure a quell’altro fenomeno catenacciaro?
Contro il bilan sarà decisivo Caceres che per velocità e l’unico con il passo di menez. Lo stesso asa dovrà rimanere a dare una mano. Per il resto, attaccando in maniera ordinata il goal lo facciamo, magari su calcio piazzato
Un entrata a Menez, stile Menez Vs Pirlo, e sabato il Milan ha già perso.
Il tacco alzando la palla, e’ un colpo che merita…
In un calcio di zoppi.
Sempre piaciuto l’altero francesino.
Menez..sembra lavitola o scajola…anzi meglio un Bisignani..un simulatore finale
Inzaghi il nuovo zeman….
Inzaghi farà una bella ripassata di contropiede al grande allegri..due catenacciari fenomeni
Con un arbitraggio serio menez viene espulso per doppia simulazione..suvvia..che aspettiamo a far arbitrare gli arbitri stranieri? Magari ne può beneficiare anche lotito