Garcia ha scelto il turnover, Allegri no: avrebbe potuto risparmiare Tevez, al massimo. Morale: 1-0 la Roma a Empoli, 2-0 la Juventus all’Udinese. La Champions, cinica ma non bara, ci aiuterà a capire se e cosa è cambiato rispetto a un anno fa, quando la Juventus di Conte s’impantanò a Istanbul mentre i romanisti bighellonavano a Trigoria.
Ecco: un’arma in più mi sembra il tiro di Nainggolan. Gol alla Fiorentina, gol-autogol (del portiere, Sepe) in Toscana. Una variante, in attesa di considerarla una costante. Da Gervinho-Totti-Iturbe a Florenzi-Destro-Ljajic: Garcia ha preso l’attacco e l’ha smontato. Allegri, bontà sua, ha fatto esattamente il contrario: da Tevez-Coman a Llorente-Tevez.
Senza Totti, e con Pjanic sbadigliante, la Roma ha badato al sodo. Quel tiratardi di Maicon avrebbe pouto segnarne non meno di due. La Juventus, viceversa, ha riservato a Stramaccioni un primo tempo «alla» Chievo. Mi è piaciuto Pereyra (per metà gara) e abbastanza Evra, al debutto. Troppo dolci sotto porta, i campioni. Buffon, a Verona, evitò la più perfida delle beffe. Il gol di Bubnjic era in fuorigioco di centimetri. Sarebbe stato un colpo basso alla trama, ma il calcio si ciba di quelle cose lì.
Di Natale e Muriel non pervenuti. Senza voto, Buffon. E più che dignitoso il contributo di Ogbonna, sul conto del quale, parafrasando l’impero di Carlo V, non tramonta mai il dubbio. Bella, la Roma del primo tempo con la Fiorentina. Belli, l’ho scritto, i primi tempi della Juventus. Confermando l’impianto lasciatogli dal neo ct, Allegri ha scelto la strada più intelligente, non solo o non tanto quella più facile o comoda.
L’Europa, adesso. Malmoe per la Juventus, Cska Mosca per la Roma: non saranno travi, ma non sono neppure pagliuzze. Occhio.
Buongiorno a tutti. Analisi ineccepibile del primario. A me questa Juve piace, fatte le debite proporzioni del calibro degli avversari. Perché ? Si tira in porta, più della Juve dell’ultimo Conte, si vedono dei bei cross. Bravo Evra. I due ragazzini in attacco si muovono benissimo, fanno ben sperare. Vediamo come rende la Juve contro avversari più tosti, ma la fiducia c’è .
Buongiorno a tutti e al gentile Beck,
come già detto, il commento del primario è ottimo e abbondante, vorrei fare solo un appunto: porqué, porqué, porqué? parlare dei centimetri sul gol di Bubnjc? Perché non parlare solo di calcio? Perché a quel punto non dire direttamente “gol ingiustamente annullato all’Udinese, che tarpa le ali ai friulani che stavano esercitando la maggior pressione, ecc. ecc. ecc.”. L’amico 3 si era già portato avanti con la polemica ieri pomeriggio (dimostrando, se ce ne fosse stato bisogno, che non siamo tutti uguali cit.), i tromboni romani soffieranno oggi. Quindi mi chiedo, perché almeno nello spazio del Beck non si può trovare un posticino dove di questa pornografia non si parla nemmeno di sguincio?
funzionale al racconto? Mah? Come ben detto gli udinesi non pervenuti, Buffon s.v., e quindi porqué?
allora, se ci si mette, la seconda giornata, a parlare dei centimetri, si dica di tutto ( non è un’esortazione, eh): del rigore che mi raccontano manchi all’Empoli, di quello che manca di sicuro su pogba nel primo tempo, di ammonizioni che mancano…
almeno Lei, Primario, parliamo di calcio!
Ciao Riccardo, sono arrivato ora!
Intervengo e’ ancora in viaggio.
Fino alla fine…
Rientrato alla base. Vittoria, conosciuto dimas, parlato al telefono con intervengo e Luca. Una buona Juve, tutto ok.
Comunque anche questa sera Morata ha giocato uno spezzone di partita……
Ahahahahahahahah……
C’è qualcuno che ha visto giocare Alvaro Morata per una partita intera?
Ottima analisi Beck, anche se è probabile che Allegri, visto l’avversario di Coppa faccia un pò di turn-over contro il Malmoe…..
Non dimentichiamo che se la Roma ha lasciato fuori Iturbe-Gervihno-Totti + Strottman, a noi mancavano Chiellini, Barzagli, Pirlo, Vidal e Asamoah, ben 5 titolari inamovibili dello Scudetto dei record, e mi sembra che a soffrire sia stata più la Riomma…..
buonanotte. gentile Beccantini. nessuno sbaglio .sono cm .
Buonanotte fiorellino
Chi è quel fenomeno che disse che morata e più forte di benzemaL? A me ricorda esnaider
Grande Atletico, oggi, e gol (anche) di Tiago. Al Bernabeu. Non c’è più religione…
Buona notte a todos!