Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
Gentile Martinello, prendo atto che in materia di “scorte” rispetto a lei sono un dilettante (gentile Riccardo Ric, se ne faccia una ragione). Detto ciò, sottolineo per correttezza che il primo grave errore Massa l’ha commesso a favore del Parma: Lucarelli era da rosso. Si può discutere sul rigore, secondo una vulgata se il fallo comincia fuori area ma poi si concretizza dentro eccetera eccetera. Ma comunque, rigore o punizione dal limite, il Parma avrebbe dovuto chiudere il primo tempo in dieci. Poi, sì, il resto.
X il Beck – “Ormai è stato scritto. il prossimo Milan- Juve dovrà giocarsi con i diavolacci a punteggio pieno davanti a 80.000 spettatori. il Parma non potrà che essere una vittima sacrificale e naturalmente tutto viene predisposto perché nulla ostacoli l’ineluttabile corso degli eventi. Per esempio, chi sarà l’arbitro dell’incontro? Massa da Imperia il quale, dopo un Toro Milan dello scorso anno durante il quale ne aveva fatte di cotte e di crude per far vincere i rossoneri al punto che qualcuno ipotizzò che venisse addirittura sospeso, venne ampiamente perdonato fin dalla partita successiva. Lo stesso Massa che, designato per dirigere un Udinese Milan, a poche ore dall’inizio della partita venne sostituito da Valeri per motivi che l’A.I.A. non ha voluto mai chiarire. Ma quanti strani intrecci fra sto Massa e il Milan.Chi sa se Messina, il nuovo designatore, ne è al corrente
Scritto da Il Martinello giappogobbo il 11 settembre 2014 alle ore 20:25″
——
Mo sono permesso di riproporre un mio post di qualche giorno fa. Lei, fra l’altro, non so se in relazione a quello che avevo scritto , mi tirò le orecchie accusandomi di parlare troppo spesso di arbitri. Secondo lei, tenuto conto dell’arbitraggio di Massa di questa sera, era stato un visionario e andrei ulteriormente redarguito?
Gentile MacPhisto, ho forse scritto la parola scudetto?
Gentile Massimo, buona sera a lei. Il dribbling mi piace molto. Quanto alla regola in corsa: no.
È obbligatorio essere più cinici e concreti sotto porta (per la juve)
Primario, è la seconda giornata (ancora). Un Sassuolo non fa primavera con 7 gol segnati, come la stagione scorsa. E la difesa del Milan, ora, è da mezza classifica (e sto buono).
Primario nel suo sondaggio relativo alle regole nuove vale il cambio in corsa che permise alla Roma di schierare Nakata contro la Juve di Ancelotti?
Proporrei un campionato a 2 squadre, Inter e Sassuolo
Vuoi vedere che così i merdazzurri riescono a vincere lo scudo?
Buonasera sig. Primario..il dribbling è il suo tallone di Achille, come sempre…
Taaac!(cit)