Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
Se Icardi mette il pisello a posto può diventare un bell’attaccante.
Gentile Dimasdumas, ho collocato il Torino all’11° posto.
Questa comunque la griglia completa. Segnatevela, per favore. Grazie.
================
1. Juventus
2. Roma
3. Napoli
4. Inter
5. Milan
6. Fiorentina
7. Lazio
8. Verona
9. Sampdoria
10. Parma
11. Torino
12. Udinese
13. Atalanta
14. Cagliari
15. Palermo
16. Sassuolo
17. Genoa
18. Chievo
19 Cesena
20. Empoli
==========
a proposito, un pensiero al chelo Estigarribia ed alla promessa Boakye
A proposito di calcio minore…il Ribera a pareggiato contro il Marsala nel campionato di eccellenza…Non interessa a nessuno…ma a me sì!!!!:-)))) Leo
sorrido dimas, non ho elementi per ritenere la tua opinione sull’Icardi cretino, non rispettabile. Parlavo del calciatore.
“Il Romanista” è in liquidazione? Orpo, che peccato. Sì tanto esempio di obiettività e pacatezza tifoide.
Spiace. Se ne sentirà la mancanza.
comunque Zeman ha detto che ieri il Cagliari avrebbe meritato di vincere…….. che abbia perso è irrilevante….
Le griglie e chi le forma….già ci sono costate care, per altre cose ….e poi pensiamo al Malmoe…il campionato si vince a maggio e non adesso…Leo
lo scudetto di sacchi è dell’ 87………..
Buon giorno a tutti ed a Joe da Malta…Non ho visto la partita del milan…da quel che si legge però ho capito che la tradizione del “rigore benevolo” continua…galliani non ha mai voluto mollare la Lega…un motivo ci sarà …Un augurio al piccolo Leo della Michela…per la sua prima volta a scuola……al primario ieri avevo scritto che la doppia penalizzazione per il fallo da ultimo uomo del portiere …rigore ed espulsione…mi è sempre sembrata da sempre esagerata..Vabbè il mio pensiero non è stato ritenuto da prendere in considerazione…Il sondaggio era stato richiesto …non l’ho voluto io…Leo