Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/2014/articoli/1046582/balotelli-sesso-per-tre-ore-con-emma-160-.shtml
Mario, Mario, cosa mi combini ??? ehehehe
Ezio: ricordo male o non eri favorevole calcisticamente nemmeno a Icardi già ai tempi della Samp due stagioni fa?
Ezio, a me pare comunque più “fenomeno” di Berardi e Zaza.
Poi, di Tevez ce n’è uno solo !!!!
gabbiadini e’ un fenomeno….. alla samp…..
Povero Marotta. Oltre a dover prendere un Falcao (che già non c’è riuscito in questa sessione di mercato, gli è rimasto l’assegno da 20 milioni in mano), se non riporta a casa Berardi Zaza e Gabbiadini gli daranno (daremo?) del fesso… Giustamente nell’ultima intervista ha detto che non è che possiamo avere un parco di dieci attaccanti…
Ezio
Non fare il furbo. Sai di cosa parlo.
E’ l’ora della merenda, ci vorrebbe uno zabaione in “stile” Yurgens !! ;-))))
Vorrei ricordare che abbiamo “parcheggiato” presso Genova sponda Samp, un giocatore che secondo me farà mooolto parlare di se.
L’ ho visto benissimo lo scorso campionato e l’inizio di questo è ancor più splendido.
Marotta, occhio !!!
infatti…
giusto Ezio….poi se il Real lo vuole tira fuori 30 pippi, noi facciamo una plus valenza di 10 e ci siamo tenuti gratis il giocatore per tre anni…pero’ noi siamo i fessi ed il Real e’ un furbacchione, ma cosi furbo che poi si’ e’ andato a prendere el chichiarito…