Milano da bere, come negli ani Ottanta: 7-0 dell’Inter al Sassuolo, 5-4 del Milan a Parma. Gianni Brera avrebbe chiesto scusa ai lettori, prima di mettersi a picchiare sui tasti. E’ il calcio, bellezze. Tutto fa brodo (divertimento): anche gli errori, perfino le comiche, tipo il retropasticcio tra De Sciglio e Diego Lopez. Per questo, bando alle ciance.
Inter. Quindici zero, con il Sassuolo è sempre una pacchia: 7-0, 1-0, 7-0. Al di là del nulla isterico di Berardi e del niente molle di Zaza, spazzati via dai guerrieri di Mazzarri, comincia a prendere forma la dorsale Medel-Kovacic-Icardi. Medel è il lucchetto di casa Handanovic, come Desailly, con Capello, blindava il cortile di Baresi. Kovacic, a 20 anni, sta prendendo per mano la squadra. Puro talento. Icardi, classe 1993, vede la porta e con una spalla al fianco rende di più, Osvaldo o Palacio che sia.
Milan. Partita d’altri tempi, si suole dire in questi casi. Inzaghi non ha coppe, può bombardare di lavagne Milanello. Quando attacca, il Milan incanta: le girandole di Ménez e Honda, le volate di Abate e De Sciglio, i tagli di Bonaventura (gol al debutto). Era già successo con la Lazio, protagonista El Shaarawy. Piedi buoni e rapidità di pensiero. Quando difende, viceversa, sono cavoli amarissimi. Superficialità e lentezza di riflessi. Tutti problemi già emersi al cospetto di Candreva e c.
Ménez. E’ stato straordinario, ideale per il ruolo di falso nueve (perché Torres Gump, allora?). Una freccia, un gran dribbling. E già tre reti. Capocannoniere, come Icardi. Ha 27 anni, con Roma non si prese. Nel Paris Saint-Germain era la cornice, nel Milan è diventato il quadro. Occhio ai tuffi. Il secondo giallo a Felipe è frutto di una palese simulazione. E sul rigore, la spinta di Lucarelli (da rosso), ammesso che fosse tale da generare una simile caduta, era cominciata fuori area. Il peggiore in campo? Massa.
Un “per”di troppo
sig beck
in spagna la percentuale sarebbe stata del 100 se non per le due eccezioni atletico e valencia di benitez.e’vero mazzarri ha scoperto l’acqua calda ma non pensavo fossi”cosi’”calda.altra ragione per cui la statisrica mi ha colpito e’per il fatto che negli anni’2000 in italia le “sette sorelle”avevano monti ingaggi talmente simili tra loro da non far pensare a una dittatura cosi’assoluta.
Gentile Alex, è un argomento che in questi mesi è stato molto dibattuto. Penso all’Atletico Madrid e al suo monte-stipendi rispetto al “monte” di Barcellona e Real. Il calcio è sempre stato dei ricchi, o sbaglio? Non mancano le eccezioni, ma carta canta. Quanto a Mazzarri, il suo ragionamento è lodevole, anche se andrebbe applicato sempre, non solo quando fa comodo.
Insomma: come la scoperta dell’acqua calda.
D’europa nel mio ultimo post per beccantini e’un errore.semmai d’italia.
Sig beck buonasera
Ieri mi e’capitata per le mani questa statistica:negli ultimi 30 anni il campionato l’ha vinto 26 volte la squadra con il monte stipendi piu’alto d’europa.un suo ex collega a la stampa che da tre anni lavora a napoli mi dice che mazzarri gli disse che il vero vincitore e’colui che termina il campionato con una classifica superiore a quella che occupa nel monte ingaggi.
Alex
Non credo comunque che il capocannoniere sarà uno dei nostri.
Ezio, avevo appositamente sottolineato la parola “valanghe”.
Comunque segna abbastanza e mi pare ne abbia già fatti 3 in 4 partite in UK
Abbiamo celebratissimi attaccanti italici che i gol che ha fatto questo ragazzo se li sognano di notte.
Gentile Martinello, grazie per la splendida ambasciata. Il gentile Cristiano, al quale dedicai la Clinica, è sempre nel cuore e nelle flebo di tutti noi. Infermiere comprese.
Minisondaggio per chi lo gradisce.
Chi sara’il capocannoniere della serie A?
Io dico mauro icardi.
Ciao intervengo
Il real i soldi per chicharito li ha gia’quasi ripresi tutti con i contratti commerciali e la vendita di magliette in messico(110 m di abitanti) e negli states dove ci sono un’altra 15na di ispano americani.il chicharito con alex ferguson aveva una media realizzativa tra le piu’alte al mondo in base ai minuti giocati.lo scorso anno david moyes non lo vedeva e il messicano e’andato in paranoia.questo solo per dire che resta tutto da dimostrare che sia piu’scarso di morata.